mindie-nuovo-teatro-orione-roma

Dal 29 Dicembre 2017 al 28 Gennaio 2018 il Nuovo Teatro Orione di Roma presenterà il Mindie, la prima rassegna nazionale di teatro musicale indipendente.

Durante tutto il mese si alterneranno sul palco del Teatro di via Tortona, cinque spettacoli: Lady Oscar, Boom, Disincantate, Ti amo sei perfetto ora cambia, Processo a Pinocchio, Next to normal. Questi i titoli selezionati da Andrea Palotto, direttore artistico della rassegna prodotta e resa possibile da Carlo Oldani e Claudio Romano Politi, direttori del Nuovo Teatro Orione.

mindie-nuovo-teatro-orione-roma

Sarà proprio l’eroina del manga giapponese ad aprire la rassegna il 29, 30 e 31 dicembre con il grandioso evento “Lady Oscar, Le nouvel an” dedicato all’arrivo del nuovo anno.

L’originalità degli spettacoli, la qualità, la sperimentazione, l’innovazione, la potenza del linguaggio e i temi studiati faranno da cornice ad una proposta artistica libera e indipendente, caratterizzata da una propria singolare identità e svincolata da aspetti commerciali.

LADY OSCAR

29, 30, 31 dicembre 2017

Mindie-Nuovo-Teatro-Orione-RomaL’eroina del manga ideato e creato da Ryoko Ikeda arriva sul palco del Nuovo Teatro Orione. Nel 2009 avviene il debutto di quello che è stato uno dei successi teatrali più clamorosi della stagione, “Lady Oscar- François Versailles Rock Drama”. Un titolo importante, a cura del regista e autore Andrea Palotto, rappresentato con grandissimo successo sui palchi più importanti di Roma. Si tratta di un musical in due atti che colpisce per un approccio diverso all’opera ikediana. Il primo Rock Drama interamente italiano è un’esperienza coraggiosa ma vincente, visti i sold out già ottenuti.“Un piccolo gioiello che fugge lontano dalla mediocrità… commovente, divertente, emozionante!”. Così il pubblico che ha assistito allo spettacolo sintetizza il suo pensiero sull’opera.

BOOM

6, 7 gennaio 2018

Mindie-Nuovo-Teatro-Orione-Roma

Lo spettacolo tratta con grande intelligenza molti tra gli argomenti più delicati per i ragazzi di oggi, il bullismo, la frivolezza, la diversità, la forza, l’amore e immancabilmente, la morte. Tutto questo, spesso facendo riferimento alla realtà degli anni 80, quella vissuta dagli attuali genitori dei ragazzi. Lo spettacolo, dunque, parla con il giusto linguaggio a tutte le generazioni presenti in sala.

DISINCANTATE! LE PIU STRONZE DEL REAME

12 gennaio 2018

Mindie Nuovo Teatro Orione Roma

Dopo i successi internazionali, arriva finalmente in Italia il musical off-Broadway “Disincantate! – Le più stronze del Reame”. Dimenticate le principesse che tutti conosciamo. Le eroine delle fiabe più famose sono tornate per riscrivere le loro storie e dimostrare a tutti di essere tutt’altro che indifese. Un varietà esilarante, a ritmo di divertenti esibizioni, gag comiche e numeri da vere star.

TI AMO SEI PERFETTO, ORA CAMBIA

13, 14 gennaio 2018

Mindie Nuovo Teatro Orione Roma

La nuova versione italiana di uno dei musical off-broadway più famosi. Lo spettacolo, dal suo debutto nel 1997, è diventato un vero e proprio cult con tanto di fans accaniti: basti pensare alle traduzioni in ben 13 lingue per capire la portata del fenomeno. E visto che il musical ruota intorno all’amore, un tema universale, osservato in quadri a sé stanti nelle varie situazioni e fasi della vita, non c’è da meravigliarsi. Prevale su tutto l’ironia, spesso con situazioni o battute piccanti, ma non mancano anche momenti più intensi o spunti di riflessione.

PROCESSO A PINOCCHIO

20, 21 gennaio 2018

Mindie Nuovo Teatro Orione Roma

Chi ha ucciso con un colpo di martello il povero Salvatore Grillo di professione psicoterapeuta? Pino, accanto al corpo della vittima con in mano l’arma del delitto, sembrerebbe la risposta più ovvia. Tutti i personaggi sono presenti al momento del delitto, tutti convinti della sua colpevolezza. Non resta che ripercorrere eventi e situazioni, un percorso psicanalitico di gruppo condotto dalla vittima stessa, unica depositaria di una verità. Il protagonista verrà guidato, tra realtà e psicosi, verso un movente che potrebbe condurre la compagine verso un rassicurante lieto fine. Perché in fondo ogni favola inizia con un “C’era una volta” e finisce con un “E vissero tutti felici e contenti”.

NEXT TO NORMAL

26, 27 gennaio 2018

Mindie Nuovo Teatro Orione Roma

“Next to Normal” è uno spettacolo musicale, uno dei maggiori successi di Broadway degli ultimi anni. È vincitore di tre Tony Awards e del prestigioso premio Pulitzer per la drammaturgia. I personaggi sono sei: una madre, un padre, un figlio, una figlia, il giovane Henry, il Dottor Madden e il Dottor Fine. Next to Normal porta in scena la vita quotidiana di una tipica famiglia americana, solo in apparenza normale, che si trova a fare i conti con gli effetti del disturbo bipolare della madre. Un’infinita gamma di sfumature emotive e temi importanti quali la malattia e la sua cura, la ricerca della normalità e dell’equilibrio sono accompagnati da una partitura musicale di stampo rock, tra ironia e colpi di scena.