Arezzo-tattoo-show

Fiumi di inchiostro hanno inondato le vie della città di Arezzo nell’appuntamento per la seconda edizione dell’Arezzo Tattoo Show, in scena da Venerdì 22 a Domenica 24 Settembre al Centro Affari e Congressi di Arezzo. Un evento imperdibile per gli amanti dell’arte del tatuaggio, che lo scorso anno ha coinvolto più di 5000 persone tra professionisti, appassionati e curiosi.

Arezzo-Tattoo-Show

Una Tattoo Convention che ha accolto 150 tra i migliori Artisti Tatuatori italiani. Spettacoli di burlesque, esibizioni e mostre, il tutto legato da un unico filo conduttore, i tatuaggi. Tra gli artisti presenti in questa seconda edizione ricordiamo:

Andrea Caso Baby Skull Tattoo / Eduardo Lascano Black Dragon Tattoo / Emanuele Palucci Black Sheep/ Miss Kae Losca Family / Rossella Ammendola El Rana Tattoo shop / Daniele Carminati Eternal City Tattoo / Alessandro ElTanque Korpus Domini Roma / Doc Denti La Caverna delle Torture / Federico Amaterasu Sweety J Tattoo / Francesca Tenan (la decana delle tatuatrici italiane con più di 30 anni di esperienza) Urban Cowboy

STILI

Dagli stili più amati, come quello tradizionale e il tatuaggio realistico in bianco e nero, alle nuove tendenze come i tatuaggi water color o i piccoli camei, fatti ad ago singolo e con tratti leggeri, tra i più amati dalle celebrities.

Arezzo-Tattoo-Show

LOCATION

Nell’ampia e moderna cornice della Sala Chimera di Arezzo Fiere, la seconda edizione dell’Arezzo Tattoo Convention ha messo in mostra tutte le novità in fatto di tatuaggi, tra moda e arte. Il tatuaggio, infatti, ha raggiunto livelli tali di espansione che hanno fatto venire meno le classiche barriere sociali che da sempre hanno recluso questa forma artistica a specifici ambienti e stili di vita. Il mondo è cambiato e oggi il tatuaggio è diventato un fenomeno trasversale, non meramente una moda, ma una “cosa per tutti”. Banchieri, dottori, avvocati, ballerine, celebrità. Nessuno è più spaventato dal mettere in mostra la passione per i tatuaggi.

Arezzo-Tattoo-Show

EVENTI

Tra gli spettacoli susseguitisi sul palco non sono mancate le incredibili acrobazie di Sara Brilli con la scuola di pole dance Aretina, le affascinanti coreografie degli spettacoli di burlesque con Dahlya Naif e le magnifiche performance di body painting che hanno lasciato il pubblico a bocca aperta.

Arezzo-Tattoo-ShowIl Tattoo Show ha coinvolto l’intera Arezzo, con eventi all’interno della location e per le strade della città. Il pubblico, così come le famiglie degli artisti, hanno avuto la possibilità di visitare con una guida autorizzata i gioielli della città e della provincia aretina.

All’interno di Arezzo Fiere e Congressi è stato, inoltre, predisposto un ampio spazio per il divertimento dei più piccoli: oltre a truccatori professionali, un intero padiglione è stato riservato al loro spasso, con gonfiabili e giochi di ogni genere.