Manca poco più di un mese al Canada Mundi- Fiera Internazionale della Canapa, che si terrà al Pala Cavicchi di Roma, dal 17 al 19 febbraio.
Giunta alla sua terza edizione e organizzata dall’Associazione Culturale Tuanis, la manifestazione interamente dedicata alla canapa darà spazio a decine di espositori provenienti dall’Italia e da tutto il mondo, che, con stand gastronomici, proporranno alimenti a base di canapa, sia dolci, sia salati. Sarà possibile accompagnare tutto ciò con boccali di birra rigorosamente alla canapa. Questo prodotto naturale si sta rivelando essere un alimento 100% gluten free, che può essere consumato da tutti, e che, sorprendentemente, fa bene alla salute.


Canapa Mundi porta in tavola il benessere con semi, olio o fiori di canapa e prodotti ricchi di Omega 3 e 6.
Trattandosi di una pianta dai molteplici utilizzi, dall’alimentazione alla cosmesi, fino alla bioedilizia e all’abbigliamento, i suoi semi possono essere mangiati anche crudi, aggiungendoli ai cereali o allo yogurt per una colazione sana, leggera ma gustosa, oppure all’insalata o alla macedonia di frutta. Possono, inoltre, essere polverizzati e aggiunti per insaporire zuppe o condire carne e pesce, senza dover ricorrere a troppo sale o condimenti grassi e calorici, oppure per dare una nota diversa e profumata usateli nella preparazione di torte, frullati di verdura o frutta.

In Abruzzo l’agricoltura biologica produce fiori di canapa impiegati per realizzare tisane dagli effetti miorilassanti, antipsicotici, tranquillanti, antiepilettici, antiossidanti ed antinfiammatori.

Per informazioni sulla fiera, HYPERLINK “https://www.facebook.com/hempfarmitalia/” , Canapa Mundi – Fiera Internazionale della Canapa

17 – 18 – 19 febbraio 2017
Pala Cavicchi, Via Ranuccio Bianchi Bandinelli, 130, Roma
06 88809957
HYPERLINK “mailto:info@canapamundi.com” info@canapamundi.com

 

Erika Graci