Ogni venerdi fino al 16 Giugno, nello speakeasy più famoso del panorama romano, sta andando in scena il Capone’s Burlesque Festival.

Il contest è dedicato all’antica arte del burlesque, una forma di intrattenimento criticata nel lontano passato ed oggi riconosciuta come forma di spettacolo ed arte.

Le performer, professioniste ed allieve delle più famose scuole di Burlesque di Roma, si sfidano serata dopo serata per aggiudicarsi il titolo di Miss Burlesque di Al Capone 2017.

Durante ogni appuntamento, le candidate si esibiscono per tre volte su musiche da loro selezionate. Anche gli oggetti di scena e i costumi sono lasciati alla scelta della partecipante.

Al termine dell’esibizione di ciascuna performer, la giuria esprime un voto complessivo su parametri quali general act, creatività, costume, tecnica e musica.

Il voto dei giudici si somma a quello del pubblico-giuria presente in sala, che esprime un voto in centesimi. Infine con il voto espresso dal popolo dei social, attraverso l’uso del “like”, si decreterà la vincitrice.

In palio cinque esibizioni retribuite presso il Capone’s in Via del Porto Fluviale 33, dove si terrà il Burlesque Festival.

Valter Casini