Carbonara & Chardonnay

Appuntamento lunedì 13 novembre dalle 19:00 alle 23:30

Amanti della tipica cucina romana e non solo, amatori ed esperti di vini, curiosi e neofiti in cerca di curiosità non prendete impegni per lunedì 13 novembre presso “Beere Mangiare & Co” in Via Carlo Passaglia, 1 a Roma . Segnate questa data sul calendario perché a Roma arriva ‘Carbonara e Chardonnay’.

Avete letto bene, e anche se ai più potrà sembrare assurdo o quantomeno azzardato lunedì 13 sarà proprio questo il tema dell’incontro: ovvero l’accostamento complesso di un piatto classico della tradizione romana e uno dei vini più famosi al mondo.

‘Carbonara e Chardonnay’ è il secondo appuntamento del ciclo di degustazioni aperto appunto a chiunque voglia capirne di più di questo mondo e anche agli appassionati. Durante la serata sarà possibile seguire il laboratorio didattico (gratuito) sugli errori di abbimanento e i cibi difficili da abbinare (come ad esempio l’uovo) e approfittare di un menù rigorosamente a tema, sia al buffet dell’aperitivo che alla carta durante la cena.

Carbonara & Chardonnay

L’aperitivo si terrà dalle ore 19:00 alle 21:00 e con soli 10,00€ si potrà accedere al buffet e degustare un calice di Chardonnay. Si spazierà dalla frittata con pecorino Romano Dop e Guanciale di Amatrice; bruschettine di pane tostato con uovo fritto; cialde di pecorino e chips di guanciale; chips di patate alla carbonara; supplì di riso alla carbonara. E ancora pizza bianca fatta in casa con rosso d’uovo, mozzarella, guanciale e pepe nero; uova sode, spuma di pecorino e polvere di guanciale e focaccia bianca al rosmarino.

Per chi invece vorrà godere del menù alla carta non rimarrà certamente deluso. Si parte con un antipasto composto da tuorlo d’uovo marinato, cialda croccante di pecorino e guanciale disidratato, a seguire mezzi rigatoni Senatore Cappelli alla Carbonara e filetto di maiale in crosta di guanciale e pecorino, spuma al tuorlo d’uovo e pepe nero,spinaci saltati. A concludere la cena una cialda croccante al formaggio , bavarese alla vaniglia e cannella e meringa alla noce moscata.

Carbonara & Chardonnay

Come detto in precedenza Raffaele Rendina terrà dalle 20:30 alle 21:00 un laboratorio gratuito sugli abbinamenti impossibili.

Un evento unico a Roma, davvero da non perdere!