regalo ai testimoni di matrimonio

Organizzare un matrimonio può essere divertente e piacevole, ma non è proprio una cosa facile. Gli aspetti importanti a cui badare sono tanti, tra la scelta degli abiti di nozze, la prenotazione e la decorazione della chiesa, la prenotazione del ristorante e la scelta del menù di nozze, ecc. Insieme a tutti questi diversi elementi a cui prestare attenzione, non bisogna dimenticarsi assolutamente del regalo per i testimoni di nozze.

Eh si, proprio loro sono tra le persone più importanti per gli sposi, non solo perché sono strettamente legati alle nozze da un punto di vista legale, ma soprattutto perché si tratta di persone importanti per gli sposi. Amici o parenti che siano, infatti, si tratta di persone a cui si è particolarmente legati e con cui, molto probabilmente, si sono condivisi tutti i momenti della relazione di coppia, dalle emozioni, alle paure e ai momenti no. Solo loro, quindi, che molto probabilmente hanno accompagnato i promessi sposi lungo tutto il cammino che conduce alle nozze.

regalo ai testimoni di matrimonio

Le idee regalo per i testimoni del matrimonio sono sempre più numerose.

Chi preferisce seguire le tradizioni, può scegliere di regalare qualche oggetto utile per la casa, oppure una bomboniera speciale, più pregiata di quella offerta come ricordo agli altri invitati alla cerimonia. Questa è la scelta più tradizionale, ma se non avete problemi ad abbandonare le convenzioni di sempre, potete osare con regali di tipo differente o, addirittura, qualcosa di totalmente nuovo.

Vicini alla tradizione sono i regali di valore. Tra questi un posto di rilievo spetta indubbiamente ai gioielli. Le opzioni, in questo caso, sono tantissime e saranno sicuramente apprezzate dagli sposi. Per le testimoni si può optare per ciondoli, orecchini, bracciali o collane, mentre per i testimoni di sesso maschile si possono scegliere ciondoli, braccialetti e orologi. Si tratta di regali per i testimoni di matirmonio su cui è possibile anche fare incidere delle frasi a ricordo dell’evento.

Tra i regali più alternativi ci sono i viaggi o i pacchetti esperienze. I pacchetti sono facilmente reperibili anche online, suddivisi in base al budget che si ha a disposizione. Le proposte sono tante e per tutti i gusti, quindi la cosa importante è quella di tenere in considerazione la personalità dei testimoni, evitando, ad esempio, di regalare pacchetti per coppie ai testimoni single, o pacchetti avventura a testimoni che non amano le esperienze estreme.

Per dimostrare la propria gratitudine ai testimoni, quindi, le opzioni possibili sono davvero numerose.

Valter Casini