fedi nuziali roma

Le fedi nuziali sono il simbolo tangibile di un matrimonio. Quando la cerimonia e i festeggiamenti sono alle spalle, e gli addobbi e i vestiti vengono messi da parte, l’anello diviene l’indicatore più concreto dell’unione di due sposi. L’anello, infatti, sarà fisicamente insieme agli sposi in ogni momento della loro vita: a lavoro, a casa o durante le vacanze, questo gioiello sarà lì a indicare il legame eterno che unisce la coppia.

fedi nuziali roma

Da sempre gli esseri umani sono ricorsi alla forza simbolica dell’anello per indicare l’unione di una coppia. Nelle civiltà più antiche gli sposi utilizzavano degli anelli in legno. Col passare del tempo le persone più ricche hanno iniziato a ricorrere ad anelli in metallo, materiale sicuramente più durevole.

Nell’antica Roma nacque la differenziazione tra anello di fidanzamento, che era in legno, e anello di matrimonio, realizzato in metalli come il ferro, l’argento e l’oro. In quello stesso periodo storico si iniziò ad indossare le fedi nuziali all’anulare, in quanto si pensava che in questo dito giungesse, direttamente dal cuore, la “vena amoris”.

fedi nuzialiLe fedi nuziali assumono ancora oggi una grandissima importanza, non a caso la loro scelta è uno dei momenti più importanti dei preparativi del matrimonio. In commercio, fortunatamente, c’è una vasta scelta di anelli da matrimonio, realizzati in metalli preziosi di verso tipo, come il platino e l’oro, ormai disponibili in diverse colorazioni che vanno dal classico giallo, al più elegante oro rosa. Non solo. Sempre più spesso le fedi nuziali sono decorate a rilievo, alto o basso, e presentano anche delle pietre preziose.

fedi nuziali oroPer chi ama distinguersi e indossare fedi nuziali personalizzate, c’è anche un’altra interessante opportunità. Nel laboratorio orafo di Roma LeS Creations, è possibile rendere concreto il gioiello dei propri sogni. Recandosi nella sede dell’oreficeria in via Madonna del Riposo 106, o attraverso il sito internet dell’attività, è possibile raccontare la propria idea o presentare una bozza (va bene anche un disegno su carta) dell’anello desiderato ai due artigiani, Silvia Mariani e Luca Marsiliani, e loro vi aiuteranno a rendere reale il vostro progetto.

Oltre alla creazione di un gioiello completamente personalizzato, nella boutique orafa troverete tantissimi modelli di fedi nuziali, da quelle più classiche a quelle più moderne, che potrete personalizzare in vario modo: sia attraverso le pagine dello store online, che nella boutique, la gioiellieria LeS Creations consente di scegliere per ogni anello la tipologia di metallo, la presenza e la qualità delle pietre preziose e la presenza di incisioni di parole, simboli e numeri, di cui è possibile scegliere persino la tipologia di font.

Nelle pagine dedicate ai singoli gioielli, infatti è possibile trovare tutte le opzioni dedicate alla personalizzazioni degli stessi. Effettuato l’ordine e terminata la lavorazione dei gioielli, questi saranno spediti all’indirizzo indicato in fase di acquisto con una spedizione mediante corriere espresso, assicurata per il 100% del valore dei prodotti e gratuita in tutta Italia.

In questo modo, anche chi non può recarsi nella sedere dell’oreficeria a Roma, può comunque realizzare i propri sogni di bellezza ed esclusività.