George Clooney

Il Salute Palace, boutique hotel di proprietà del gruppo SHG, celebra le stelle della mostra del cinema con una personale del celebre fotografo Cristian Castelnuovo dedicata ai divi del grande schermo, in uno dei suoi giardini più belli ed esclusivi.

Dal 29 agosto al 9 settembre le opere saranno esposte all’interno del Bistrò da Cicí, dove ad attendere i visitatori ci sarà un menù pop, dedicato al 75esimo appuntamento della Biennale del Cinema di Venezia, studiato dallo Chef Stefano Bison appositamente per l’occasione. L’ingresso al Bistrò sarà libero per chi vorrà visitare l’esposizione.

Giancarlo Giannini
Giancarlo Giannini durante un’intervista per la RAI. Copyright Cristian Castelnuovo

Giovedì 30 agosto, il Secret Garden del Salute Palace, si trasformerà da antica dimora veneziana immersa nel verde a galleria, in occasione della presentazione alla stampa della collezione Nonplace @secret garden. Nel corso della serata verrà offerto un gala Dinner buffet dedicato alla stampa ad agli operatori di settore.

“È una grande opportunità per il Salute Palace e per il gruppo, da sempre attento all’arte ed alle iniziative culturali. La biennale è un’occasione unica per partecipare alla vita culturale della città. Un incontro a tu per tu con l’Arte e la magia delle stelle del cinema nell’atmosfera glamour della mostra del cinema di Venezia. Un’iniziativa che vede Il Salute Palace e tutto il gruppo SHG in prima fila per la divulgazione e la valorizzazione di arte, cultura e spettacolo nella cornice delle sue strutture”– dichiara il direttore Fabrizio D’Alonzo.

Valeria Golino
Venezia, Valeria Golino. Copyright Cristian Castelnuovo

“Il cinema oggi è da considerarsi come una delle arti più complete, questo perché racchiude diverse pratiche come la scrittura, la musica e la fotografia. Il festival del cinema di Venezia è sicuramente a livello mondiale uno degli appuntamenti più importanti soprattutto per il cinema di ricerca. Ho deciso di presentare il mio lavoro fotografico Shooting Stars con l’intenzione di creare una storia nuova usando gli stessi protagonisti del cinema contemporaneo, un attore non cessa mai di essere un personaggio anche quando non è sul set, permettendomi così di creare una storia dentro storia.” – dichiara Cristian Castelnuovo

Eva Mendes
Milano, Eva Mendes. Copyright Cristian Castelnuovo

Per partecipare all’evento esclusivo  è necessario accreditarsi alla mail emiliano.stampa@gmail.com.

Per gli interessati, sarà possibile acquistare le opere contattando direttamente l’ufficio stampa dell’autore centrofotograficocagliari@gmail.com.

Accredito stampa e operatori: info@salutepalace.com