manforte

Manforte inaugura il suo Summer Beer Garden: ogni mercoledì fino al 29 agosto una serata all’insegna della birra, dell’ottimo cibo e della musica

E’ stata inaugurata il 6 giugno la prima di tantissime serate a Manforte che avranno come tema principale ottimo, cibo, musica e birra. Il Summer Beer Garden si inserisce nella cornice di un ampio e accogliente spazio esterno illuminato da ghirlande di luci e arredato con panche, sedie e tavoli di legno e ferro. Luogo perfetto per fare grandi tavolate con gli amici, ascoltare buona musica dal vivo e sorseggiare dell’ ottima birra sotto le stelle.

manforte

Il menù spazia da: pizze sociali, bruschette con ricette della cucina anche romana, hamburger con carne altamente selezionata, insalate, e dolci homemade realizzati dalle preziose mani dello chef Alessandro Bursi. Una delle caratteristiche del locale è proprio l’assenza delle classiche posate: tutti prodotti si mangiano con le mani proprio per sottolineare  l’aspetto conviviale di Manforte.Un occhio di riguardo è riservato poi ai celiaci, infatti quasi tutti i piatti hanno la loro variante senza glutine affinchè tutti possano gustare ogni pietanza presente nel menù.

 La pizza con prolungata lievitazione naturale, cotta in teglia sulla brace in uno speciale forno a legna, è  fragrante e croccante. Tonde, del diametro di circa 50 cm, sono servite già tagliate, perfette per essere condivise tra due/tre persone. Tra le  rosse troviamo la Bufalina con pomodori pelati, mozzarella di bufala e pomodori ciliegino, la Norma Mar-forte con pomodori pelati, melanzane fritte, pomodorini e ricotta salata a crudo, perfetta per i vegetariani. Nella versione bianca abbiamo la Paesanacon fior di latte, provola affumicata fusa e pancetta croccante e la Rimini Rimini con stracchino, prosciutto crudo, pomodori ciliegini e rucola.

manforte

Gli hamburger sono prodotti con pane di qualità e con carni provenienti da tre tagli di pregiata scottona italiana – Reale, Brisket e Chuck – senza aggiunta di sale. Oltre al classico Cheeseburger, è da provare l’Olimpo fatto con hamburger 180 gr, feta, insalata, pomodoro, cipolle rosse stufate, olive e tzatziki senza aglio, l’Italiano con hamburger 180 gr, mortadella grigliata, pomodoro arrostito al forno, provola affumicata e pistacchio, come  anche il Manforte Burger una ricetta originale che varia mese per mese. Accompagnano i burger, le patatine fatte in casa che vengono servite con salse a scelta del cliente (rosmarino, zenzero, olive taggiasche, lime&pepe nero, cacio&pepe, marinara piccante) e i supplì.

manforte

 

Anche le bruschette, offerte in un’ampia varietà di ricette, sono allettanti e adatte ai gusti più diversi. Tra le specialità di Brusco troviamo la Strabuona con patate saltate in padella, mascarpone e pancetta croccante e la Polpetta fatta con polpette di manzo al sugo. New entry sono la So’ Tonnata con pomodorini, rucola e salsa tonnata, la Scarola, perfetta per i vegani, composta da insalata scarola ripassata co uvetta, pinoli e olive taggiasche e la Satollo con l’insalata di pollo.

manforte