Chi l’ha detto che un concept funzionale e accattivante debba per forza essere complicato? E’ proprio la semplicità della tradizione, che incontra l’innovazione, a costruire la base del nuovo ristorante e cocktail bar “Polpetta”.

Lì, a Via del Gazometro 14, tutto è polpettabile, come assicurano i fondatori, dall’antipasto al dolce senza rinunciare a sperimentazioni e accostamenti inaspettati.

Qualità e passione costituiscono, infatti, la base per un menù che celebra la polpetta, piatto basico e sfizioso, tipico della tradizione romana, che ritroviamo in chiave insolita a base di biscotti al caffè da abbinare alla crema al tiramisù o realizzata con semplice pancetta all’interno della classica amatriciana.

Ma gli ingredienti utilizzati sono infiniti, dalla carne al pesce, dalle verdure ai formaggi, per accontentare ogni palato e rivisitare la polpetta a livello internazionale, con ricette che richiamano la cucina di tutto il mondo.

Non dimentichiamoci però del bar, dedicato alla creazione di cocktail unici o classici da assaporare durante la cena, l’aperitivo o un dopo cena, trasformando il locale in uno spazio perfetto per ogni ora del giorno. Nuovo, divertente eppure classico, da Polpetta realmente less is more.

 

Ilaria De Leonardis