regali-Natale

Finalmente sta arrivando il Natale: e se è innegabile la gioia che si prova nello scartare i regali tanto attesi, altrettanto innegabile è la corsa frenetica alla ricerca dei doni per parenti e amici. Per riuscire a giocare d’anticipo, ed evitare ancora una volta la delusione sul volto di chi riceve un regalo poco azzeccato, la cosa migliore da fare è scegliere un regalo giocato sulla personalità di chi lo riceverà.

Gli sportivi

Per gli amici sportivi è possibile trovare tante ottime soluzioni, riuscendo a proporre qualcosa che possa piacere e risultare anche utile. Fra queste ad esempio il lettore MP3 acquatico, ideale per coloro che si allenano con costanza in piscina. Anche gli attrezzi per la palestra in casa e per l’home fitness risultano essere particolarmente apprezzati, soprattutto da chi vuole risparmiare sul costo dell’abbonamento. Infine, un’altra idea particolare e utile può essere l’orologio GPS: un dono su misura per chi fa attività fisica all’aperto.

I creativi

Quella dei creativi è una categoria molto difficile da accontentare, ma anche in questo caso ci sono alcune idee che si adattano perfettamente a questo tipo di personalità. Per gli amici fotografi, può essere un’idea carina una simpatica tazza teleobiettivo, semplice ma originale! Per tutti coloro a cui piace disegnare, invece, un set di ottimi colori accompagnati da un portamine personalizzato con il proprio nome o una frase significativa (facilmente ordinabili su siti come axonprofil.it) può rivelarsi un’idea vincente. Se invece siete disposti a spendere un pò di più, probabilmente la tavoletta grafica è una delle migliori soluzioni, unendo il lato creativo a quello tech.

regali-Natale

I nerd

Per i cosiddetti “nerd” vale il discorso opposto: trovare un regalo non è affatto difficile. I gadget tecnologici per ogni gusto abbondano! Si potrebbe scommettere ad esempio su regali come il set di costruzioni Lego, sempre molto apprezzati anche dagli adulti e disponibili su varie fasce di prezzo. Per i programmatori, invece, perché non pensare a una simpatica t-shirt a tema per riuscire a colpire nel segno? Infine, anche un kit Arduino può essere un’idea creativa e simpatica, per creare semplici programmi o in combinazione con elementi elettronici per progetti IoT.

I viaggiatori

L’ultima categoria presa in esame è quella dei viaggiatori. Per chi ama la sicurezza, è possibile optare per un lucchetto TSA, utile per mettere al riparo la valigia dai ladri in aeroporto, dotata di regolare combinazione. Un secondo regalo consigliato è la guida viaggio universale, particolarmente indicata per chi non sa mai quale meta scegliere. Immancabile regalo per chi ama partire all’avventura è, invece, il kit di sopravvivenza, specialmente per gli appassionati di trekking e per chi ama viaggiare nei posti più sperduti del globo.

Scegliere i regali di Natale può essere complicato, ed è per questo che è sempre meglio selezionarli in base alla personalità di chi li riceve.