Chiuderà la stagione 2016/17 del Teatro Ambra alla Garbatella lo spettacolo LA STAR – Da Norma Jeane a Marilyn Monroe, che sarà in scena dal 2 al 4 giugno per la regia di Michele di Francesco.

Per la prima volta in Italia approda su un palcoscenico il musical sulla vita di Marilyn Monroe. Per celebrare il 90° anno dalla nascita della grande Diva americana così cara al pubblico di tutto il mondo con la sua vita brillante ma travagliata, il regista Michele Di Francesco (già autore del primo adattamento italiano in prosa del romanzo “Piccole Donne”) porta in scena con un cast talentuosissimo la storia dell’aspirante “starlet” Norma Jeane Monrtenson che attraversa i magnifici anni ’50 e ’60 divenendo prima l’acclamata diva mondiale Marilyn Monroe e infine la Star che non verrà mai dimenticata neanche dopo la sua prematura scomparsa.

L’affascinante Ambra Lucchetti, nel ruolo della protagonista, canterà e ballerà sulle note di canzoni dal sapore jazz e pop up-tempo facendo rivivere alla star tutti i suoi amori più tormentati, da quello col campione di baseball Joe Di Maggio fino alla presunta relazione con i fratelli Kennedy in un turbinio di luci avvolgenti e coreografie coinvolgenti.

Con la direzione vocale di Adriano Scappini, le coreografie di Viola Zanotti e il contributo recitato di bravissimi attori come Massimo Folgori ed Elena De Luca, il pubblico assisterà al primo, vero, musical italiano sulla vita di Marilyn rendendo reale tutto ciò che fin ora era solo un mito hollywoodiano.

Valter Casini