Hotel-Butterfly-Roma

Torna Butterfly per una lunga estate di musica, cocktail e food sotto le stelle. Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 02.00 di notte, Butterfly è mixology, ristorante con focacceria e crudités, bar, rassegna jazz e musica fino a tarda notte.

Una nuova location al Foro Italico, un giardino segreto dove perdersi e lasciare alle spalle la quotidianità, dove l’arte del mixology si intreccia con musica dal vivo, dal jazz ai dj set dei più importanti artisti del panorama nazionale, dove le stelle splendono e si gustano proposte gastronomiche di grande piacevolezza. Tornano i meravigliosi racconti senza parole de La Compagnia della Farfalla che con i suoi artisti, trasporterà i presenti in un altro tempo, pieno di fascino e di storie romantiche da vivere sera dopo sera.

Hotel-Butterfly-Roma

In un battito di ali, il Butterfly apre il 14 giugno 2018 per vivere intensamente la stagione estiva nel cuore di Roma a pochi passi dal Ponte della Musica, sotto Monte Mario e di fronte al Bar del Tennis, nei bellissimi giardini di Villetta Ruggieri, al Foro Italico. Giunto alla seconda stagione, il Butterfly offrirà, infatti, cento notti di delizie  gastronomiche e di grande mixology, mentre importanti musicisti e artisti ogni sera si esibiranno dal vivo, esplorando generi musicali sempre diversi dal jazz al funky, dal trap all’house music.

Giancarlo Battafarano è ancora una volta l’ideatore di questo magico teatro sul cui palcoscenico si snodano storie e meravigliose atmosfere avvolgono gli ospiti. Insieme ai suoi soci Daniele Quattrini, Benny Bedussa e Simona Calvani, ha creato un luogo di grande fascino, ove il tempo sembra fermarsi, caratterizzato da un design raffinato ispirato al cubismo e alla ricerca formale degli inizi del ‘900 che accoglierà i romani nelle lunghe notti d’estate.

Butterfly-Roma
Compagnia della Farfalla

In particolare, gli ospiti saranno accompagnati dai personaggi del teatro itinerante della Compagnia della Farfalla che rappresenta la parte più profonda dell’anima del Butterfly: creata nel giugno 2017 dall’intuito e sotto la supervisione artistica di Giancarlo Battafarano, espressamente per Hotel Butterfly, è formata da un gruppo di attori di diversa provenienza artistica tra i quali Enoch Marrella, Angelica Giusto e Camilla Petrocelli con la collaborazione di Massimo Somma in arte Massimo Mago, noto prestigiatore. La loro formula di intrattenimento è quella particolare del Teatro d’atmosfera, dove strambi personaggi muti rievocano con l’ausilio di scenografie e location magnifiche, epoche romantiche ormai lontane nel tempo, immergendo lo spettatore in un’esperienza unica.

Il Butterfly si sviluppa in due aree esterne: la prima parte è dedicata alla musica con il grande bar circolare mentre la seconda ha come protagonisti il cibo e l’arte del mixology. Nella zona del bar si potranno gustare cocktails eccellenti come Lady Butterfly con vodka, liquore al lampone, lime e sciroppo al passion fruit o Ginger Spark con prosecco, liquore allo zenzero, ginger beer e lime. Inoltre, come lo scorso anno, al bar si alterneranno, come vere guest star, i migliori bartender della capitale.

Butterfly-Roma

La cucina sarà tutta a vista sul giardino e la proposta gastronomica è semplice e legata al desiderio estivo di leggerezza e salubrità: focacce e cruditè, questo il tema portante del ristorante di Butterfly che ha dato vita ad un menu che vanta una grande ricerca sulla qualità del prodotto. Così, ecco focacce che vanno dalla classica con olio e rosmarino a quella fresca con mozzarella di bufala e pomodorini confit o con mortadella artigianale, lime e pistacchi. Ecco poi cruditè come la Battuta di fassona piemontese con limone e mandorle, la Tartare di ricciola con bottarga e sedano o la Battuta di gamberi rossi di Mazzara del Vallo con pane carasau e pepe rosa; infine classici piatti come la Parmigiana di melanzane ed ovviamente le golose insalate estive ricche di tonno scottato, gamberi, avocado, stracciatella di bufala, misticanza e pomodorini freschissimi. Infine i gelati verranno serviti direttamente da un carrettino old style.

Il programma musicale accende i riflettori ogni giorno della settimana su un genere musicale diverso per rendere le serate sempre inaspettate e di grande coinvolgimento.