Categories: Notize Roma

“1000 Miglia Experience UAE: Il Ritorno dell’Automobilismo a Dicembre per una Scintillante Seconda Edizione”

1000 Miglia Experience UAE: un’edizione 2023 ancora più entusiasmante

La 1000 Miglia Experience UAE, gara di regolarità classica, tornerà dal 3 al 7 dicembre 2023 con un percorso rinnovato e una rosa di piloti ampliata. Dopo il grande successo dell’edizione 2022, che ha attirato oltre 7.000 visitatori e raggiunto più di 24 milioni di persone sui social media, l’evento promette di essere ancora più emozionante.

La novità di quest’anno è l’inclusione del Sultanato dell’Oman come nuova destinazione nel percorso. L’edizione 2023 ha già ottenuto un’ottima risposta, con 120 partecipanti provenienti da 31 Paesi di tutto il mondo. Tra le auto d’epoca che si contenderanno la vittoria, spiccano modelli iconici come l’Alfa 6C 1750 GS “Aprile” del 1931, l’Aston Martin DB6 del 1969, la Ferrari 275GTB4 del 1968 e l’AC Ace del 1956. Inoltre, ci saranno ben undici leggendarie Mercedes-Benz 300 SL e quattro splendide Ferrari Dino, che rappresentano il gruppo più numeroso di queste auto mai visto negli Emirati Arabi.

La Giornata di Apertura si terrà all’Apron Views dell’ippodromo di Meydan, dove il pubblico potrà ammirare tutte le vetture partecipanti durante il training. Il 4 dicembre, gli equipaggi partiranno per un epico viaggio di 1.600 chilometri attraverso gli Emirati Arabi Uniti. Dopo aver lasciato Dubai, le auto si dirigeranno verso il confine di Ras Al Khaimah, dove affronteranno la spettacolare penisola di Musandam, in Oman. Questa spedizione internazionale senza precedenti si concluderà a Ras Al Khaimah. Da qui, la gara tornerà verso Dubai, attraversando la montagna Jebel Jais, una prova impegnativa anche per le auto moderne, figuriamoci per vetture che hanno quasi cento anni.

Dopo una tappa rilassante a Fujairah, la gara farà ritorno a Dubai, passando per il Dubai International Financial Centre e concludendosi al transatlantico Queen Elizabeth 2. L’ultimo giorno dell’evento, i partecipanti potranno gustare un pranzo tradizionale nel deserto prima di dirigersi verso Abu Dhabi e il circuito di Yas Marina. Infine, saranno accolti da una folla festante nella piazza ADGM a Maryah Island, dove si terrà la cerimonia di premiazione presso il Park Hyatt Hotel Saadiyat Island.

La 1000 Miglia Experience UAE 2023 promette emozioni e spettacolo, con un percorso avvincente e una selezione di auto d’epoca che incanteranno gli appassionati di tutto il mondo. Non resta che attendere dicembre per vivere questa straordinaria avventura motoristica.

Redazione

Recent Posts

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

1 giorno ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

1 settimana ago

Al Senato si è discusso di una giustizia più vicina alle vittime: diritti e riconoscimento al centro del convegno

Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…

1 settimana ago

Emergenza Estate! I consigli dell’esperto Cristiano Russo per arrivare alle vacanze con capelli sani e luminosi

Con l’arrivo dell’estate, la voglia di leggerezza, sole e libertà si riflette anche nei capelli.…

1 settimana ago

“Emergenza e Rianimazione 2025”: successo straordinario per il congresso nazionale sull’area critica

Si è conclusa con grande successo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in Piazzale…

1 settimana ago

Migliore Studio Piercing a Roma: scopriamo il Tribal Tattoo Studio

Marco Manzo: Il Miglior Piercing Studio a Roma Tribal Tattoo Studio, di Marco Manzo, piercer…

2 settimane ago