“150 trattori protestano a Tortona con la partecipazione di Ornella Muti”

22150 trattori protestano a Tor 22150 trattori protestano a Tor
"150 trattori protestano a Tortona con la partecipazione di Ornella Muti" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 15 Febbraio 2024 by Redazione

Protesta degli agricoltori: sfilata di trattori a Tortona

Questa mattina, a Tortona (Alessandria), si è svolta una manifestazione di protesta degli agricoltori, che ha visto la partecipazione di quasi 150 trattori. Alcuni di essi sono arrivati dalla vicina Voghera (Pavia), contribuendo a rendere ancora più imponente la sfilata.

Ornella Muti e Naike Rivelli: attrici e imprenditrici agricole unite nella lotta

Tra i manifestanti, si sono unite anche l’attrice Ornella Muti e sua figlia Naike Rivelli, entrambe imprenditrici agricole. In un’intervista rilasciata durante la manifestazione, hanno spiegato le ragioni della loro partecipazione e l’importanza dell’unione tra gli agricoltori.

“Abbiamo iniziato i presidi tre settimane fa in Calabria, dove abbiamo un grande orto. Dal sud siamo salite a Sanremo e oggi in Piemonte dove viviamo anche noi. E’ importantissimo – spiegano – lottare tutti insieme. Non c’è cosa più importante dell’unione. Ci abbiamo messo la faccia, nonostante i sacrifici di correre qua e là”, hanno dichiarato.

La forza dell’unione per far sentire la voce degli agricoltori

La protesta degli agricoltori, che si sta diffondendo in diverse regioni italiane, è un segnale di unità e determinazione da parte di una categoria che sta affrontando numerose difficoltà. La crisi economica, i cambiamenti climatici e le politiche agricole poco favorevoli stanno mettendo a dura prova gli agricoltori italiani.

La sfilata di trattori a Tortona è stata un modo per far sentire la voce degli agricoltori e richiamare l’attenzione sulle loro richieste. L’unione tra agricoltori di diverse regioni e la partecipazione di personaggi famosi come Ornella Muti e Naike Rivelli dimostrano la determinazione di questa categoria nel difendere i propri diritti e le proprie terre.

In conclusione, la protesta degli agricoltori continua a guadagnare visibilità e sostegno in tutta Italia. La sfilata di trattori a Tortona è stata solo l’ultimo episodio di una serie di manifestazioni che dimostrano la forza dell’unione tra gli agricoltori nel far sentire la propria voce. Sono necessari cambiamenti concreti e politiche agricole più favorevoli per garantire un futuro sostenibile per questa importante categoria.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×