domenica, Maggio 29, 2022
Home Tieni D'Occhio Si Conclude "Diario di Casa" il Programma di Rai YoYo Che Ha...

Si Conclude “Diario di Casa” il Programma di Rai YoYo Che Ha Raccontato La Pandemia Ai Bambini

Ultima puntata su Rai Yoyo per “Diario di Casa”. Doveva durare poche settimane, come programma di emergenza per informare e accompagnare i bambini durante il lockdown, ma è diventato per un anno un punto di riferimento importante per tutta la famiglia. 

Venerdì 12 marzo, alle ore 18.35, la trasmissione, condotta da Armando Traverso, si congeda dagli spettatori alla presenza del prof. Alberto Villani, pediatra e primario dell’Ospedale Bambino Gesù, che nella prima puntata del programma, il 20 marzo 2020, spiegò ai più piccoli il significato del distanziamento e l’importanza di lavarsi le mani: stavolta riassumerà gli insegnamenti più importanti che abbiamo ricevuto in un anno di pandemia.

“Diario di casa” è nato come un piccolo programma con una grande missione: dieci minuti al giorno su Rai Yoyo, e nei primi mesi anche su Rai1 e Rai2, per accompagnare bambini e famiglie durante i difficili mesi della quarantena, rispondendo a dubbi e interrogativi e soprattutto per aprire un dialogo con il pubblico dei più piccoli, tramite l’invio di filmati, letterine e disegni. 

Sono stati oltre 15 mila i video dei bambini giunti in redazione da tutta Italia e anche dall’estero, mentre venti esperti in varie discipline si sono alternati per condividere le loro competenze con bambini e genitori. E infine non sono mancante le gag allegre e strampalate dei pupazzi. Oltre a quelli dei bambini, molti i messaggi di ringraziamento inviati al programma da genitori, nonni e docenti.

“Diario di Casa” è un programma della direzione Rai Ragazzi, scritto da Armando Traverso con Martina Forti, e diretto da Marco Lorenzo Maiello.

Il dialogo di Rai Yoyo con i più piccoli continua ogni giorno con “La Posta di Yoyo”, che da questa stagione viene trasmesso in diretta, condotto da Carolina Benvenga, che aveva affiancato Armando Traverso nella prima stagione di “Diario di Casa”.

Serena Basciani
Serena Bascianihttp://www.serenabasciani.it
Appassionata di Letteratura, critica letteraria e affascinata da tutti i Mass media a partire dalla smemoranda passando per la tv e arrivando ai social network. Giornalista. Content Editor e Consulente in Comunicazione per piccole e grandi aziende e per i liberi professionisti che vogliono investire nel lavoro di Personal Branding. Per 15 anni ufficio stampa di Annalisa Minetti ed al suo fianco in tutte le imprese sportive e musicali come Sanremo 2005, le paralimpiadi di Londra e la maratona di New York, Tale e Quale Show e Ora o Mai Più (trasmissioni di punta della prima serata Raiuno). Il lavoro in cui c’è tutta la sua anima è il libro di medicina narrativa, Prendersi Cura di Sè con le Parole di Simona Amorese, curato per Edizioni Gribaudo. Oggi al timone di Occhio Che come Direttore Editoriale e di altri portali tematici. Nel 2012, quando era Direttore del mensile Vivessere, è stata premiata come Direttore Responsabile più giovane in Italia dal circolo della stampa di Milano. Oggi studia e si aggiorna continuamente per applicare la passione della scrittura al mondo digitale.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI