Privacy Policy
domenica, Maggio 16, 2021
Home Tendenze Corto o Lungo? Ogni Donna ha il suo taglio e la sua......

Corto o Lungo? Ogni Donna ha il suo taglio e la sua… fiaba!

Molte donne mi chiedono: quest’anno vanno i capelli lunghi o corti?

E la mia risposta è sempre la stessa.

Un trend tendenzialmente non è caratterizzato dalla lunghezza ma da dettagli che caratterizzano quel periodo o momento particolare. 

Ad esempio gli anni 80  li ricordiamo per uno stile sopra le righe fatto di esagerazione e sfarzo: ci fu un esplosione per la forma fisica con corsi di aerobica ad ogni ora in TV. Il trucco colorato e ultra brillante e le chiome gonfiate a dismisura con un mix di capelli cotonati e permanentati. Fu un look opulento e sfacciato dettato da un mondo in fermento. Infatti era anche l’epoca di Chernobyl, la caduta del Muro di Berlino e della nascita di icone come Madonna. 

Gli anni che stiamo vivendo sono completamente opposti. La pandemia ci ha portato ad una consapevolezza superiore e ad apprezzare le cose semplici.

C’è una gran voglia di celebrare la vita, di sole sulla testa e vento tra i capelli.

Così l’attenzione al taglio e al colore più che mai diventa una dichiarazione d’indipendenza, un inno alla donna e alla sua libertà.

Ecco perché il  lungo perde la chioma da principessa, da fiaba boccolosa e si abbandona alla grinta e all’euforia degli anni ‘70 rigenerato. Uno stile Wild che affascina la generazione contemporanea. Via libera a nuove scolature a più livelli portando con se il segreto del volume e di un super multi stylist che va da un liscio naturale ad un mosso free, in funzione dell’umore.

La voglia di energia coinvolge le amanti della media lunghezza, spostando l’ispirazione proprio agli ‘80. Ci scrolliamo di dosso quel Lob dall’aspetto pareggiante e bon-ton per ritrovare quel tocco di selvaggio, con linee verticali che enfatizzano il volto. Si può indossare sia liscio ma con un anima o lasciare che il sole e il vento creino quel movimento naturale.

Il corto già di suo è una dichiarazione di forza e libertà. Qui l’ispirazione e dei primi anni 2000, ciuffo lungo, laterali super aderenti e sfilati, nuca corta ma non troppo. Lo styling si lascia trasportare da vari trend: l’imprevedibilità di Victoria Beckham e Kristen Stewart nei primi anni 2000, la Swing Generation e l’energia delle Flapper.

Gianluca
Gianluca
Gianluca De Crescenzo, parrucchiere per mestiere, curioso per natura l’eccitazione della scoperta mi porta a provare e testare continuamente nuovi prodotti e servizi.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI