Privacy Policy
martedì, Settembre 28, 2021
Home Musica Concerto del Primo Maggio: Emozione per la Musica che Riparte

Concerto del Primo Maggio: Emozione per la Musica che Riparte

Comincia il concertone che sarà ricordato come quello della rinascita degli spettacoli dal vivo in Italia.
A partire è Ambra: “L’utopia è là nell’orizzonte. Mi avvicino di due passi e lei si distanzia di due passi. Cammino 10 passi e l’orizzonte corre 10 passi. Per tanto che cammini non la raggiungerò mai. A che serve l’utopia? Serve per questo: perché io non smetta mai di camminare ”

La Citazione di Eduardo Galeano apre la diretta del concertone più emozionante degli ultimi anni. Ambra con mano visibilmente tremante apre e buca lo schermo e poi passa la parola ad un proverbiale Stefano Fresi che completa una nuova citazione, quella di Giorgio Gaber. 

La sigla di apertura ci ricorda che Primo Maggio è sinonimo di Piazza San Giovanni, con L’Orchestraccia che ha registrato da lì la sua esibizione

Emozionante il passaggio all’apertura musicale di Alex Britti che lo aveva chiuso lo scorso anno. Ambra grida con voce commossa “Buon Primo Maggio a Tutti” prima di cedere la parola alla musica. Britti che parte con classico del suo repertorio come Gelido, accompagnandosi con l’inseparabile chitarra

Nella line up confermata si nota con piacevole sorpresa quanti siano i nomi in comune tra il palco del Primo Maggio di questa edizione e quelli dell’Ariston. Fatto assai poco diffuso solitamente e testimonianza di come la scelte musicali della direzione artistica del Festival 2021 siano state davvero molto in linea con le preferenze dei giovani consumatori di musica.

I Modena Ciry Ramblers  come spesso è accaduto in Piazza San Giovanni nelle edizioni passate, si esibiscono sulle note di Bella Ciao con un Rvm registrato presso l’industria italiana autobus di Bologna

Come Promesso da Stefano Fresi poco dopo l’inizio del concerto, si lascia subito spazio a tante categorie di lavoratori

L’ingresso sulla scena di Lillo lo vede seduto al piano subito dopo la fine dell’anteprima. Prima della trasmissione aveva dichiarato:

“Io sono stato due volte con Latte e i suoi derivati al concertone. L’emozione dal palco fu grandissima tant’è che mi sono gelato e non sono partito con l’esibizione, ho lasciato iniziare Greg e ho iniziato con ritardo la mia parte. Sono felice di tornare in questa veste, e di condividere il palco con Ambra e Stefano Fresi che sono due grandi amici”

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI