Privacy Policy
giovedì, Agosto 5, 2021
Home In primo piano Raffaella Carrà, l’incredibile reazione dai giornali dal mondo

Raffaella Carrà, l’incredibile reazione dai giornali dal mondo

Raffaella Carrà, l’incredibile reazione dai giornali dal mondo

La morte di Raffaella Carrà ha destabilizzato un po’ tutti. Il giorno dopo la sua scomparsa, i più grandi quotidiani al mondo hanno deciso di dedicarle la prima pagina. 

La morte di Raffaella Carrà è arrivata a ciel sereno. Una notizia totalmente inaspettata, nonostante la Regina della televisione italiana sembrerebbe che avesse scoperto un tumore al polmone che le ha devastato il corpo. Infatti, da qualche tempo la showgirl italiana non si è più fatta vedere sul piccolo schermo, anche se aveva una grande voglia di tornare.

La notizia, data dal suo storico compagno Sergio Japino, ha fatto immediatamente il giro del mondo. Dove personaggi noti, meno noti e persone comuni si sono volute unire ad un abbraccio collettivo nel ricordo della “Raffa nazionale”. Questo a conferma di quanto la Carrà fosse amata ed ammirata non solo in Italia.

Proprio questa mattina, moltissimi quotidiani esteri hanno deciso di dedicare la prima pagina del loro giornale a Raffella Carrà. Un omaggio straordinario, dove la dedica più commovente arriva da un giornale sportivo.

Raffaella Carrà, l’incredibile reazione dai giornali dal mondo

Com’era prevedibile, le reazioni più emozionate e commoventi sono arrivate dalla Spagna. Il Paese che, forse solo dopo l’Italia, ha amato e l’ha più amata. Tanto che, nella giornata di ieri, nella metropolitana di Barcellona risuonavano le canzoni di Raffaella.

Tantissimi i quotidiani spagnoli che hanno voluto dedicarle la copertina. C’è “El Pais” che titola: “Raffaella Carrà o la libertad contagiosa”, un’immagine che prende tutta la pagina. “El Mundo”, sempre con una foto della Carrà, scrive: “Ciao, Raffaella”.

Ma, forse, la dedica spagnola più bella arriva da “Marca”. Il quotidiano sportivo scrive: “Qué fantastica esta fiesta”, rivolgendo l’attenzione alla semifinale Italia-Spagna di questa sera, ma citando Raffaella. Ricordiamo che la Carrà era una grande tifosa. Il suo cuore batteva per la Juventus, club che ieri l’ha ricordata quando era andata allo Stadium.

Ma non solo gli omaggi arrivano dalla Spagna. Anche “Times Malta” e “Corriere del Ticino”, quotidiano svizzero, hanno voluto dedicare la loro copertina a Raffella Carrà.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI