martedì, Maggio 24, 2022
Home Musica Venerdì 5 novembre esce in tutto il mondo “IL VOLO SINGS MORRICONE”

Venerdì 5 novembre esce in tutto il mondo “IL VOLO SINGS MORRICONE”

Venerdì 5 novembre esce in tutto il mondo “IL VOLO SINGS MORRICONE(Epic/Sony Music), il nuovo atteso album de IL VOLO dedicato al Maestro, un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento, sulle cui musiche Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno lavorato per mesi.

IL VOLO SINGS MORRICONE” è un progetto di Michele Torpedine. Un disco composto da 14 canzoni, brani che ripercorrono le melodie leggendarie del Maestro, impresse nella memoria di tutti.

Registrato ai FORUM STUDIOS di Roma

con l’ORCHESTRA ROMA SINFONIETTA diretta dal Maestro ROTA

Con la collaborazione di DAVID GARRETT in “La Califfa”, 

STJEPAN HAUSER dei 2Cellos in “Se”, CHRIS BOTTI in “Come Sail Away” e

ANDREA GRIMINELLI in “Nella fantasia”  

Contiene il brano inedito “I colori dell’amore” scritto da ANDREA MORRICONE 

 

IL 10 NOVEMBRE IN PRIMA SERATA SU RAI 1

il concerto evento registrato all’Arena di Verona

“IL VOLO – TRIBUTO A ENNIO MORRICONE”

Oltre alle emozionanti reinterpretazioni, contiene l’inedito “I colori dell’amore”, scritto per il trio da Andrea Morricone, un brano che parla dellasolitudine ai tempi del Covid, del rumore costante delle ambulanze ‘un suono in lontananza serve a vivere’, della difficoltà a reagire mentre attoniti si guarda il mondo da una finestra e infine della sensazione di libertà quando tutto è finito e si può riabbracciare il proprio amore. Comprende anche il brano di Ennio Morricone, tratto dalla colonna sonora del film ‘Il buono, il brutto, il cattivo’, The Ecstasy of Gold”, per la prima volta accompagnato da un testo, scritto sempre da Andrea Morricone, disponibile anche in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music. Da domani, mercoledì 3 novembre, sarà online il video di “The Ecstasy of Gold, girato in Sardegna da YouNuts.

Nell’album sono presenti anche altre importanti collaborazioni: con il violinista David Garrett in “La Califfa”, con Stjepan Hauser dei 2Cellos in “Se”, con il trombettista Chris Botti in “Come Sail Away” e con il flautista Andrea Griminelli in “Nella fantasia”.  

Per la registrazione dell’album, avvenuta ai Forum Studios di Roma, il Maestro Marcello Rota ha diretto la storica Orchestra Roma Sinfoniettache, dal 1994, anno della sua fondazione, ha collaborato intensamente con il Maestro Ennio Morricone, eseguendo la sua musica sotto la sua direzione nei maggiori teatri del mondo.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI