Tutti pazzi per Manga e Cosplay: dall’oriente con furore, da SquidGame a Sonia di SuperTre: arrivano i VIP! Squid Game a Roma
Torna a grande richiesta all’Arcade and Food, locale romano divenuto un must tra gli appassionati di videogames e non solo, la Posta di Sonia! E stavolta con degli ospiti d’eccezione… Squid Game a Roma
Arcade and Food continua a far parlare di sé dopo la mega-ondata di richieste e prenotazioni per le serate a tema Squid Game a Roma che hanno letteralmente fatto impazzire il web e i social! Il locale infatti a causa del maltempo sposta la prima serata dedicata alla famosissima serie tv Netflix direttamente a domenica 21 Novembre, per poi replicare il 28 Novembre e il 5 di Dicembre!
Squid Game Roma: informazioni per partecipare
Ricordiamo alcune informazioni per chi volesse prendere parte all’evento: A differenza che nella finzione di Squid Game a Roma qui si tratterà davvero solo di un gioco: chi si sfiderà a “Un due tre… stella!”, ad esempio, verrà eliminato a innocui colpi di softair, magari ripensando con un brivido alla crudelissima eliminazione fisica della prima puntata della serie. Per chi parteciperà potrebbe comunque non essere una passeggiata. Gli organizzatori infatti richiedono ai partecipanti di firmare una liberatoria e viene sconsigliato di aderire ai minori e a tutti «coloro che non se la sentono di prendere parte a prove fisiche».
I giochi saranno condotti a squadre: per ogni errore verranno scalati dei punti, quando una squadra arriverà a zero dovrà uscire dal gioco. Inoltre la struttura fornirà a tutti le tute direttamente ispirate a quella della serie!
Sonia, la canzone della Buonanotte, cartoon anni ’90 e tanta nostalgia…
Una serata da non perdere quella che si terrà il 18 Novembre all’Arcade and Food a Roma, cornice ideale per tutto il mondo nerd e cosplay dunque perfetta location per ospitare una delle maggiori icone dell’infanzia di tutti coloro cresciuti tra gli anni ’90 e gli anni duemila: Sonia di SuperTre!
Claudio Colica, Youtuber e attore di fama nazionale, Daniele Fabbri, comico, autore e fumettista italano noto al grande pubblico per i suoi podcast e il celebre doppiatore di animali ormai super-virale sui social Davide Marini ospiti all’Angolo Delle Chiacchiere!
Sonia Ceriola, fu la mitica presentatrice della Posta di Sonia, storico programma per l’infanzia andato in onda dal 1993 fino alla prima decade del Duemila. Nessun bambino italiano in quegli anni può dire con fermezza di non aver pianto durante la Canzone della Buonanotte o di non aver desiderato di abbracciare Birillo e di venire intervistato dall’amatissima Sonia durante l’Angolo delle Chiacchiere!
A questo proposito il locale romano celebra per la seconda volta un ritorno ai pomeriggi lontani nel tempo di tutti noi bambini cresciuti, in salsa pop e cartoni animati epici dalle sigle intramontabili grazie anche al prezioso contributo musicale della Ziguli Band e all’esplosiva verve della frontwoman e cosplayer Fiore Di Luna.
Ma stavolta la vera novità è rappresentata da un trio di eccezione: un “Angolo delle Chiacchiere” che si propone di stupire il pubblico e gli avventori del locale come non mai: Claudio Colica, Davide Fabbri e Daniele Marini direttamente sul palco dell’Arcade and Food parteciperanno all’iconico e magico Angolo delle Chiacchiere di Sonia Ceriola!
Fiore di Luna, nome d’arte di Francesca Buttarazzi, è una cosplayer e performer a tutto tondo. Ha prestato la voce per la sigla delle Sailor Moon Crystal, delle Enchantimals e di Chelsea nel nuovo film di Barbie della MATTEL. Fiore è spesso ospite di Fiere del Fumetto come Genova e Lamezia Comics, Romics, TorreCon a Brescia e viaggia in tutta Italia con Wasama, un’azienda che si occupa di musical per bambini. L’abbiamo vista sul grande schermo come concorrente del talent in prima serata “All Together Now” su Canale 5, Italia Sì, I Fatti Vostri e Ogni Mattina per parlare della sua esperienza come cosplayer performer e della sua esperienza nel volontariato in cosplay.
Daniele Fabbri, comico, sceneggiatore e fumettista italiano. Noto oltre che per una lunga carriera nel mondo del teatro e del fumetto, anche e soprattutto per essere stato interprete e autore di alcuni famosi format radio e tv (RadioRai e Comedy Central). Negli ultimi anni Daniele Fabbri ha iniziato a registrare e distribuire sulle piattaforme Spotify, iTunes, Spreaker e YouTube il podcast dal titolo Contiene parolacce in cui propone il proprio punto di vista su fatti di cronaca e sociali.
Davide Marini, classe 1988, comico e stand up comedian, ottiene la notorietà grazie ai video YouTube oramai virali dei suoi doppiaggi di animali (scimmie, koala, gatti, etc.) che hanno letteralmente fatto impazzire il mondo social. Marini è ad oggi conosciuto anche nel settore teatrale romano e non, in cui si esibisce da tempo dopo aver frequentato a Roma l’Accademia del comico Saverio Raimondo. La determinazione di Davide l’ha portato alla “Stand Up Comedy“, un modo di fare comicità tipica americana, che negli ultimi 10 anni sta mettendo radici anche in Italia.
Claudio Colica, celeberrimo Youtuber che, con suo fratello Fabrizio, ha creato il duo comico Le Coliche e, a seguire, numerosi canali di contenuti per il web. A seguito della vertiginosa crescita di visualizzazioni dei video dell’ormai notissimo duo, Claudio Colica diviene una star televisiva in pochissimo tempo trasformandosi in un vero e proprio must dei principali format di Stand Up Comedy televisivi presenti nei network italiani: da Comedy Central, a Sky, fino in Rai. Sino ad arrivare nelle sale cinematografiche!
All’Arcade and Food potete trovare il vero e proprio tempio dell’epoca d’oro dei videogames: da PacMan a Bubble Bobble, oltre a una eccellente selezione di sfiziosità, panini e birre che non dimenticherete facilmente!
Arcade And Food Hamburgeria
Via Nomentana 1111, Roma (RM)
Tel. Per Prenotazioni e Info >>> +39 3343232023
Alcune foto dell’evento >>>