martedì, Maggio 24, 2022
Home News Amore Morte e Rock 'n Roll - Le ultime ore di Bowie,...

Amore Morte e Rock ‘n Roll – Le ultime ore di Bowie, Cohen, Lou Reed e Freddie Mercury

Amore Morte e Rock ‘n Roll

Le ultime ore di Bowie, Cohen, Lou Reed e Freddie Mercury

di Ezio Guaitamacchi

con Cristiano Godano, Andrea Mirò e Brunella Boschetti

Domenica 5 dicembre, alle ore 21, al Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica di Roma arriva lo spettacolo “Amore, Morte & Rock ‘n’ Roll”. Tratto dall’ultimo, omonimo libro di Ezio Guaitamacchi (edito da Hoepli), “Amore, Morte & Rock ‘n’ Roll” è un suggestivo show multimediale, fatto di narrazione, suoni e visioni che racconta le ultime ore di quattro leggendarie rockstar unite da diverse e spesso poco conosciute liaison umane e artistiche. E i cui finali di vita sono stati accompagnati da momenti toccanti, picchi di creatività e, soprattutto, da grandissimi amori.

Le vicende di Leonard Cohen e Marianne Ihlen, di Lou Reed e Laurie Anderson, David Bowie e Iman o Freddie Mercury e Mary  Austin si intrecciano alle riflessioni, ai dolori, alle premonizioni di quattro icone del rock che anche nel momento finale hanno lasciato un’impronta indelebile della loro immensa classe.

Sul palco, Guaitamacchi mette in scena una sorta di “murder ballad” piena di poesia, le cui “strofe” si snodano tra momenti narrativi emozionanti, brevi tratti recitati e affascinanti visioni proiettate su grande schermo. Il tutto imbottito da una dozzina di brani epocali, scelti ad hoc tra il repertorio dei 4 protagonisti del racconto, arrangiati in modo originalissimo ed eseguiti in chiave acustica.

Ad affiancare Ezio Guaitamacchi e i suoi strumenti a corda, ci sono la sua storica partner artistica nonché formidabile vocalist, Brunella Boscetti, e il talento di Andrea Mirò, polistrumentista, cantante, attrice e direttore musicale dello spettacolo. Special guest Cristiano Godano, nella doppia veste di attore e musicista.

I biglietti per la data di Roma sono disponibili sui principali circuiti di prevendita.

Serena Basciani
Serena Bascianihttp://www.serenabasciani.it
Appassionata di Letteratura, critica letteraria e affascinata da tutti i Mass media a partire dalla smemoranda passando per la tv e arrivando ai social network. Giornalista. Content Editor e Consulente in Comunicazione per piccole e grandi aziende e per i liberi professionisti che vogliono investire nel lavoro di Personal Branding. Per 15 anni ufficio stampa di Annalisa Minetti ed al suo fianco in tutte le imprese sportive e musicali come Sanremo 2005, le paralimpiadi di Londra e la maratona di New York, Tale e Quale Show e Ora o Mai Più (trasmissioni di punta della prima serata Raiuno). Il lavoro in cui c’è tutta la sua anima è il libro di medicina narrativa, Prendersi Cura di Sè con le Parole di Simona Amorese, curato per Edizioni Gribaudo. Oggi al timone di Occhio Che come Direttore Editoriale e di altri portali tematici. Nel 2012, quando era Direttore del mensile Vivessere, è stata premiata come Direttore Responsabile più giovane in Italia dal circolo della stampa di Milano. Oggi studia e si aggiorna continuamente per applicare la passione della scrittura al mondo digitale.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI