Privacy Policy
venerdì, Gennaio 21, 2022
Home Tieni D'Occhio I Teatri Mobili dal 22 dicembre al 6 gennaio alla Città dell'Altra...

I Teatri Mobili dal 22 dicembre al 6 gennaio alla Città dell’Altra Economia di Roma

Siamo lieti di annunciarvi l’ arrivo dei Teatri Mobili per riempire di stupore le prossime festività a Roma. Dal 22 Dicembre al 6 Gennaio presso “La Città dell’ altra Economica” (Testaccio) approderanno i camion Teatro delle compagnie Girovago e Rondella e Dromosofista. All’interno dei mezzi si programmeranno due spettacoli di Teatro di Figura Contemporaneo “Antipodi” e “Manoviva”. Il ritorno in Italia del progetto, dopo le ultime tournée internazionali tra Francia, Russia e Spagna.

TEATRI MOBILI 

L’illusione del Teatro di Figura Contemporaneo in piazza

“l’attenzione al particolare , all’infinitamente piccolo è il fascino di questi viandanti girovaghi […] Teatri Mobili è un atomo di bellezza ed elevazione che sfida qualsiasi equilibrio, verso l’alto e verso l’altro”.

(Matteo Brighenti)

PREMIO MEJOR ESPECTACULO: FIESTAS DEL PILAR ZARAGOZA (Parque de las Marionetas) 2018

I Teatri Mobili sono un bus e un camion allestiti a teatri, che ospitano al loro interno spettacoli unici e senza parole per un massimo di 30 spettatori alla volta.
I due mezzi delimitano un’ area foyer all’aperto, uno spazio conviviale con un palco per la musica dal vivo, i teatrini emozionali (scatole elettromeccaniche per uno spettatore) e una biblioteca sulle arti dello spettacolo.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra Girovago e Rondella con La Compagnia Dromosofista, vuole tornare a portare il teatro di figura contemporaneo in strada e alla portata di tutti.

Dal 22 dicembre al 6 gennaio saranno a ROMA alla CITTA’DELL’ALTRA ECONOMIA (Testaccio) nel piazzale dell’ex Mattatoio saranno collacati il teatrobus, ed il camionteatro due piccoli ed eleganti teatri mobili con gradinate per 30 posti a sedere ciascuno.

MANOVIVA e ANTIPODI spettacoli di teatro di figura sono spettacoli per tutti, della durata di 30 minuti.

GREEN PASS e PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 3714678862.

Orario spettacoliMANOVIVA h.11.30, 15.00, 17.00.
ANTIPODI h.12.30, 16.00, 18.00.

* Nel terzo palco esterno concerto dei KALO’ TAXIDI tra le rappresentazioni di “Manoviva” e “Antipodi”. Teatrini Emozionali e biblioteca sul teatro di figura aperta al pubblico.

PREZZO BIGLIETTO A REPLICA: 6€ Bambini, 8€ Adulti

Titolo spettacolo all’interno del Teatrobus: Manoviva 

Presentazione:
Un microcosmo dove solo le mani raccontano senza parole 30 minuti di spettacolo assolutamente unico. Manin e Manon meravigliano per la loro abilità due incredibili personaggi capaci di esibirsi in numeri di giocoleria ed acrobatica, meglio di qualunque essere umano…Lui non è solo giocoliere, ma anche one man band e mangiafuoco, Lei funambola e non solo. Le luci della ribalta si accendono e Voi tutti vi ritroverete immersi in un mondo fantastico in miniatura dove tutto è possibile e reale. Il personaggio Manoviva, nato da un brevetto di Girovago e Rondella, viene utilizzato anche negli ospedali e nelle scuole come terapia didattica motoria.

Fascia di età a partire dai 3 anni.Durata: 30 min.
Capienza Teatrobus: 35 adulti, 40 Bambini e adulti.

*PREMIO CRITICA SPECIALIZZATA Festival FIL Rio de Janeiro 2014

TRAILER MANOVIVA:  https://www.youtube.com/watch?v=hPlXtfr5SPg

Titolo spettacolo all’interno del CamionTeatro: Antipodi

Presentazione: 
Un punto qualsiasi sul globo ha il suo opposto. Paesaggi ed esseri molto diversi fra loro sono uniti da una linea uguale al diametro terrestre. Laddove tutto diventa raggiungibile pensiamo ad un luogo che esiste, ma che si allontana ad ogni nostro passo.
Tre personaggi invitano il pubblico a seguirli in un viaggio agli antipodi del mondo. Un viaggio surreale su un cavallo in miniatura, tra personaggi stralunati e minuscoli uomini d’ombra in corsa.
Antipodi ė l’unione di diversi stili e tecniche del teatro di figura, dalle ombre cinesi alla manipolazione di oggetti, al teatro fisico.

Fascia di età: a partire dai 7 anni.

TRAILER ANTIPODI: https://www.youtube.com/watch?v=hLsdMNHNMy0

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI