Privacy Policy
venerdì, Gennaio 21, 2022
Home Tendenze Ballon Museum, l'approdo della mostra di arte gonfiabile a Roma

Ballon Museum, l’approdo della mostra di arte gonfiabile a Roma

Si chiama Balloon Museum ed è il primo museo in Italia composto interamente da palloncini e arte gonfiabile. La prima mostra, intitolata “Balloon MuseumLet’s Fly” ha aperto le porte a Roma, lo scorso 8 dicembre, e sarà visitabile fino al 5 marzo negli spazi del PratiBus, un progetto che mira proprio a riqualificare gli immobili in disuso per creare valore, come nell’Ex deposito Atac su Viale Angelico 52 nel quartiere Prati dove è nato il Balloon Museum.
Mostra Balloon Museum Roma
La mostra è stata strutturata in modo responsabile sia dal punto di vista sanitario, con l’applicazione di ingressi contingentati oltre all’oramai consueto obbligo di mascherina e del Green Pass, ma anche dal punto di vista ambientale, pensando ad un impatto minimo sul territorio, infatti per questi motivi tutto il materiale presente, dalle opere agli arredi agli allestimenti, verrà riutilizzato o riciclato.
Gli stessi palloni, che costituiscono una parte importante della mostra, sono biodegradabili e fabbricati in lattice di gomma naturale.
Il museo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 21. Il costo del biglietto a prezzo intero è di 13 euro, 12 a prezzo ridotto mentre i bambini invece pagano 6 euro. Il prezzo sale leggermente per il weekend: bambini fino agli 8 anni 8 euro, biglietto intero 15 e ridotto 14.
È possibile acquistare i biglietti sia all’entrata che online. Balloon Museum sarà aperto anche 8, 24, 26 e 31 dicembre più 1 e 7 gennaio, dalle 10 alle 21. L’ingresso è gratuito per bambini fino a 3 anni e visitatori diversamente abili (l’accompagnatore potrà usufruire dell’entrata a prezzo ridotto).
Blogging, Seo e Ufficio Stampa
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI