martedì, Maggio 24, 2022
Home Occhio a dove mangi Daniela Ribezzo: Lo Spazio per il Dolce dal 10 Marzo alle 21.00...

Daniela Ribezzo: Lo Spazio per il Dolce dal 10 Marzo alle 21.00 su Food Network

Daniela Ribezzo

Ogni Ricetta Non è Solo Facile a Dirsi, Ma Anche Facile a Farsi!

 “Lo Spazio Per il Dolce”

 Da Giovedi’ 10 Marzo alle 21:00 su Food Network e in Streaming su Discovery+

 

Non serve un grande laboratorio per sfornare degli ottimi dolci. E per chi non sa da dove cominciare, su Food Network canale 33 arriva il cooking tutorial“Lo Spazio Per il Dolce” con Daniela Ribezzo, in prima tv dal 10 marzo ogni giovedì alle 21:00.

Mousse, ganache, marquise, pan di Spagna, creme, gelée… Chi l’ha detto che bisogna essere grandi maestri della pasticceria per realizzare queste delizie?

Daniela Ribezzo, pasticcera pugliese, ballerina e insegnante in una scuola primaria di Milano, ci svela i segreti dell’arte pasticcera per sfatare i falsi miti sulle preparazioni più “temute”. Grazie alla sua passione e precisione, unite alla capacità di rendere accessibili a tutti le sue ricette, Daniela mostra quanto sia semplice sfornare torte, biscotti e cupcake degni del bancone di una pasticceria, realizzandoli in maniera casalinga. Facile a dirsi, ma anche facile a farsi!

Nelle puntate, Daniela ci racconta la sua storia e le sue passioni attraverso dodici ricette, tra cui: la “fluffy japanese cheesecake” ispirata al Giappone, la “Pavlova in punta” come omaggio alla danza, le pittule (frittelle dolci), in onore della Puglia, sua terra di origine, e le zeppole di San Giuseppe, dedicate alla sua famiglia. E per chi non si accontenta delle versioni semplificate delle sue preparazioni, a fine puntata Daniela mostrerà attraverso brevi video come realizzare dei veri e propri capolavori di precisione e tecnica, partendo sempre dalla stessa ricetta.

 

 

Serena Basciani
Serena Bascianihttp://www.serenabasciani.it
Appassionata di Letteratura, critica letteraria e affascinata da tutti i Mass media a partire dalla smemoranda passando per la tv e arrivando ai social network. Giornalista. Content Editor e Consulente in Comunicazione per piccole e grandi aziende e per i liberi professionisti che vogliono investire nel lavoro di Personal Branding. Per 15 anni ufficio stampa di Annalisa Minetti ed al suo fianco in tutte le imprese sportive e musicali come Sanremo 2005, le paralimpiadi di Londra e la maratona di New York, Tale e Quale Show e Ora o Mai Più (trasmissioni di punta della prima serata Raiuno). Il lavoro in cui c’è tutta la sua anima è il libro di medicina narrativa, Prendersi Cura di Sè con le Parole di Simona Amorese, curato per Edizioni Gribaudo. Oggi al timone di Occhio Che come Direttore Editoriale e di altri portali tematici. Nel 2012, quando era Direttore del mensile Vivessere, è stata premiata come Direttore Responsabile più giovane in Italia dal circolo della stampa di Milano. Oggi studia e si aggiorna continuamente per applicare la passione della scrittura al mondo digitale.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI