domenica, Agosto 14, 2022
Home In primo piano Usa: morti 46 immigrati al confine

Usa: morti 46 immigrati al confine

La più grande tragedia di sempre nella storia dell’immigrazione clandestina. Sono 46 i morti, asfissiati, all’interno di un camion che doveva portarli oltre il confine.

Confine messico

E’ una tragedia. Ci sono 46 persone che avevano una famiglia e cercavano una vita migliore

Sono le parole di Ron Nirenberg, sindaco di Sant’Antonio (Texas), dove sono stati rinvenuti i corpi senza vita dei migranti. Prima di questa tragedia ricordiamo altri casi, nel 2017 e nel 2003, ma con numeri nettamente inferiori. Non sappiamo ancora, peraltro, se e quanti minori sono coinvolti nel dramma.

America immigrati

Secondo Bloomberg è la più grande tragedia di sempre nella storia dell’immigrazione clandestina. Bloomberg, che nasce negli anni ‘80 come società di analisi dei dati finanziari, e dal 1990 è leader anche nel settore delle news.
Questa notizia drammatica apre anche alla polemica rispetto alla gestione degli Usa rispetto ai grandi temi che riguardano la tutela della vita. Il Governatore de Texas governatore del Texas, Greg Abbott, è stato lapidario con il Presidente Biden attraverso il suo profilo Twitter

“Queste morti sono di Biden: sono il risultato delle politiche mortali dei confini aperti e mostrano le conseguenze del suo rifiuto di attuare la legge”

Stati Uniti d’america

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI