domenica, Agosto 14, 2022
Home News Pozzo Artesiano: Tragedia A Erice in provincia di Trapani

Pozzo Artesiano: Tragedia A Erice in provincia di Trapani

Ad Erice, in Provincia di Trapani, un uomo di 40 anni ha perso la vita precipitando in un pozzo artesiano.
Il solo sentire la parola tragedia accostata a pozzo artesiano, anche a distanza di decenni, riporta alla memoria la tragedia di Vermicino, anche se la dinamica di questo incidente è completamente diversa.

La Festa finisce in Tragedia a Erice

Era una festa di compleanno, e l’uomo stava festeggiando nella villetta che aveva da poco preso in affitto. Durante la festa di compleanno che era in corso Antonio, questo il nome dell’uomo, aveva iniziato a ballare sulla superficie di un pozzo artesiano profondo oltre 25 metri.
La paura atavica del pozzo nella memoria del paese ha tremato al solo leggere la notizia, ma in questo caso si trattava di un uomo adulto e di una circostanza profondamente diversa da quella che ha visto coinvolto il piccolo Alfredino Rampi nel lontano Giugno del 1982.

Intervento dei Sommozzatori per il Recupero della Salma

Quando la superficie del pozzo ha ceduto e l’uomo è precipitato, la situazione è sembrata subito drammatica e sono stati chiamati i soccorsi insieme ai vigili del fuoco. Tuttavia sono dovuti intervenire i sommozzatori per il recupero del corpo senza vita dell’uomo. Il pozzo era pieno di acqua per circa 7-8 metri. I soccorsi sono dovuti quindi intervenire prima per aspirare l’acqua e solo dopo hanno potuto recuperare la salma.
Per le responsabilità e la dinamica esatta dei fatti sono tutt’ora in corso le indagini.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI