sabato, Dicembre 10, 2022
Home TV & Spettacolo Viaggio nel corpo umano: Marco Bianchi ritorna su Food Network

Viaggio nel corpo umano: Marco Bianchi ritorna su Food Network

Marco Bianchi è pronto a tornare su Food Network canale 33 con un nuovo programma: Viaggio nel corpo umano. La prima delle sei puntate andrà in onda domenica 16 ottobre alle 17.35 e sarà disponibile in streaming su discovery+. Un programma che si ispira al suo ultimo libro omonimo edito da HarperCollins. 

Marco Bianchi: chi è?

Food mentor e divulgatore scientifico per fondazione Umberto Veronesi (SUV), Marco Bianchi classe 1978, studia e approfondisce da anni il rapporto tra funzionalità e prevenzione, tra salute e benessere a tavola e, con grande interesse e con altrettanta passione, lo spiega al mondo attraverso social, libri e numerose attività.

Viaggio nel corpo umano: il format

Dopo La mia cucina delle emozioni Il gusto della felicità, Marco Bianchi ritorna a parlare di cibo healthy. Il focus, infatti, rimane l’alimentazione, declinata in tre sue sfaccettature: ricette, “pillole di scienza” e una spesa intelligente e oculata. Il format nasce per celebrare l’unione del cibo e della salute. Marco, infatti, ci accompagna alla scoperta dei nostri organi, ci insegna a prendere consapevolezza della loro funzione e ad assimilare gli alimenti che permettono loro di lavorare creando la miglior sinergia possibile. È attraverso la giusta alimentazione e un po’ di attività fisica che si possono alleviare disturbi cronici e rallentare l’invecchiamento. Anche lo stress si può combattere a tavola:

il latte e i cereali integrali contengono l’aminoacido triptofano che ci aiuta ad essere più positivi

ha spiegato Bianchi ai microfoni di radio Deejey.

Viaggio nel corpo umano: gli argomenti delle sei puntate

Ciascuna delle sei puntate, dunque, sarà dedicata a uno o più organi del corpo umano: il cervello, il cuore, l’apparato digerente, l’esofago e l’intestino, le ossa e la cartilagine, l’apparato urinario e sessuale e, infine, la pelle. Nella prima parte, Marco introdurrà l’argomento della puntata e presenterà la spesa, un insieme di ingredienti funzionali al tema trattato. Poi sarà la volta della preparazione delle ricette, tre per ogni puntata, di cui una sarà sempre un dolce, mentre le altre spazieranno tra primi, secondi, colazione e snack salutari. Il cibo può essere il nostro elisir di lunga vita se impariamo a usarlo nel modo corretto.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI