Enrica Bonaccorti ospite a Perenni – Il Bello dell’Età, l’evento che celebra passioni, sfide e rinascite delle donne over 40, nato da un’idea della giornalista Michela Di Carlo che, approfondendo il tema più che mai gettonato in questo periodo, ha riscosso successo anche oltremanica.
Tornata entro il confine italiano, Michela ha dato il via ad una serie di appuntamenti diretti ad un pubblico ben specifico e per lo più femminile, che ha colto di buon grado l’iniziativa lanciata anche attraverso i microfoni di RID 96.8, da cui la giornalista ex firma di Repubblica, tratta spesso il tema dell’ “ageismo”.
Ospiti insieme ad una sempre brillante Bonaccorti, anche la dottoressa Annamaria Pasquadibisceglie – esperta di nutrizione per la prevenzione primaria e attualmente nelle librerie con “Il Dono della Vita” -, poi la psicologa e psicoterapeuta Sabrina Vicino, la scrittrice Simonetta Santamaria e la cantante e speaker Francesca Silvi.
Tutte insieme, protagoniste del pomeriggio che ha impreziosito il salotto culturale della libreria romana Moby Dick, nell’incontro orchestrato con maestria da Michela Di Carlo, fondatrice del magazine online CrunchyTales.com , da sempre impegnato nel costante viaggio alla scoperta di diversi punti di vista “senza filtri”, che raccontano una nuova stagione della vita per tutte le donne.
Un appuntamento che raduna professioniste del mondo della moda, del benessere, della letteratura e dello spettacolo, in cui la giornalista invita a scardinare pregiudizi e preconcetti sulla mezza età, celebrando le donne che si rimettono in gioco rivendicando fragilità e fierezza, alla scoperta di nuovi temi e passioni dell’universo femminile legati a una maturità̀ più consapevole ma soprattutto disinvolta.
Con l’occasione la conduttrice TV Enrica Bonaccorti, ha presentato il suo ultimo libro “Condominio, Addio!” (Baldini + Castoldi), seguita dal libro “Over 50” (Ianieri Editore) scritto dalla Santamaria.