6 italiani avanzano al secondo turno delle qualificazioni Australian Open 2024 - avvisatore.it
Dopo una giornata di pioggia, le qualificazioni dell’Australian Open sono finalmente iniziate. Nel torneo maschile, diversi giocatori italiani hanno raggiunto il secondo turno, mentre altri sono stati eliminati. Luca Nardi ha vinto il derby con Francesco Maestrelli, mentre Andrea Vavassori, Giulio Zeppieri, Mattia Bellucci, Riccardo Bonadio e Stefano Napolitano hanno tutti ottenuto la vittoria. Purtroppo, Raul Brancaccio, Stefano Travaglia, Matteo Gigante e Luciano Darderi sono stati eliminati dal torneo.
Nel derby tricolore, Luca Nardi ha sconfitto Francesco Maestrelli con un punteggio di 7-5 6-4. Nonostante avesse meno vincenti rispetto al suo avversario, Nardi è riuscito a giocare con più freddezza nei punti importanti. Maestrelli, invece, ha cercato soluzioni aggressive ma ha commesso più errori. È stato un errore di Maestrelli a costargli il break nel 6-5, e un suo rovescio in rete ha chiuso il primo set.
Nel secondo set, Nardi ha ottenuto un break all’inizio, ma ha perso subito il vantaggio, come nel primo parziale. Maestrelli è stato più efficace quando la palla pesava di più, ma Nardi è riuscito a ottenere un break nel nono gioco e a servire per il match. Dopo uno scambio notevole, Nardi ha chiuso il match alla seconda occasione, costringendo Maestrelli a rincorrere fino a strappare l’ultimo rovescio. Al prossimo turno, Nardi affronterà per la prima volta in carriera l’australiano Dane Sweeney.
Mattia Bellucci ha sconfitto il giocatore slovacco Jozef Kovalik con un punteggio di 6-1 4-6 7-6(5). Dopo essere stato sotto 2-4 nel tie-break decisivo, Bellucci è riuscito a vincere tutti gli ultimi cinque punti del match. Nel prossimo turno, affronterà Emilio Nava. Giulio Zeppieri ha dominato il veterano uruguayano Pablo Cuevas con un punteggio di 6-0 6-1. Al secondo turno, Zeppieri punta a prendersi la rivincita contro il bosniaco Damir Dzumhur.
Anche Andrea Vavassori ha ottenuto una bella vittoria, sconfiggendo il finlandese Otto Virtanen con un punteggio di 6-0 6-3. Vavassori ha chiuso con più vincenti rispetto al suo avversario e ha dimostrato una buona abilità nel gioco a rete. Riccardo Bonadio e Stefano Napolitano hanno entrambi vinto i loro match in due set. Purtroppo, Raul Brancaccio è stato battuto da Jesper De Jong con un punteggio di 6-1 6-2, mentre Stefano Travaglia è stato sconfitto dall’ex numero 7 del mondo David Goffin con un punteggio di 6-4 7-5.
Le qualificazioni dell’Australian Open sono ancora in corso e gli italiani stanno dimostrando una buona performance finora. Resta da vedere come si svilupperanno i prossimi match e se riusciranno a qualificarsi per il torneo principale.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…