Quando si tratta di scegliere l’acconciatura perfetta per una cerimonia, i consigli di un esperto possono fare la differenza. In questo articolo, Americo Leonardi, rinomato Hair Style del centro parrucchiere Goa White, condivide i suoi preziosi suggerimenti per trovare lo stile giusto. Dal look sofisticato al tocco moderno, Leonardi offre una guida completa per aiutarti a brillare come invitata a qualsiasi matrimonio, combinando eleganza e semplicità in ogni acconciatura.
L’acconciatura per l’invitata a un matrimonio è spesso una questione delicata, perché andare dal parrucchiere può richiedere tempo e denaro. Le acconciature semplici fai da te possono essere la soluzione perfetta, esaltando la nostra bellezza senza essere troppo elaborate. Ecco alcune idee:
Dimentica gli accessori: le protagoniste sono le onde, facilissime da ottenere con un ferro arricciacapelli. Un consiglio: se vuoi indossare degli accessori come un cappello, evita i capelli sciolti e opta per un’acconciatura raccolta.
Portare i capelli sciolti e lisci a un matrimonio può essere molto sensuale. Se hai scelto un outfit dal carattere maschile, questa acconciatura è ideale, soprattutto se abbinata a un rossetto rosso fuoco.
Per ottenere una coda bassa perfetta, lavora prima i capelli con la piastra o il ferro, poi tirali bene indietro e vaporizza un po’ di lacca su uno spazzolino da denti per definire la riga e controllare i baby hair.
Il semiraccolto è un’ottima scelta per le invitate con capelli corti o medi. Alcune onde leggere raccolte con un sobrio accessorio e un po’ di volume alle radici possono esaltare il nostro outfit. Se ami portare i capelli sciolti e hai un taglio a mezza lunghezza, una riga in mezzo può valorizzare i visi piccoli e aiutare a controllare l’arricciamento.
Le acconciature spettinate devono sembrare naturali senza apparire disordinate. La tendenza attuale dei look “finti arruffati” richiede cura e dedizione. Code di cavallo o trecce con ciocche volutamente tirate fuori per dare volume sono solo alcuni esempi. Per uno chignon spettinato, lascia cadere dei ciuffi sul viso e fai lo chignon leggermente basso senza definirlo troppo.
I raccolti sono perfetti per tutte le forme del viso, ma sono un’opzione solo per chi ha capelli lunghi o di media lunghezza. Possono essere raccolti bassi o alti.
Quest’acconciatura classica è molto popolare per le cerimonie e offre distinzione ed eleganza. È una scelta eccellente perché è raffinata e delicata.
Perfetto per le invitate più giovani, un raccolto alto con ciocche sciolte e un look leggermente arruffato o ondulato ti darà un look elegante e moderno.
Le tendenze attuali suggeriscono di indossare un semiraccolto leggermente ondulato o riccio per aggiungere volume. Questa acconciatura è naturale ma sofisticata, facile da fare ed è perfetta con accessori come fermagli o una composizione di fiori.
Se vuoi apparire chic, una coda di cavallo è una delle pettinature più facili da indossare e sta bene a tutte le donne. Puoi personalizzarla con un fiocco o un accessorio elegante.
Le trecce continuano a essere una tendenza. Più volume hanno i capelli, migliore sarà l’acconciatura. Ci sono tantissime acconciature che si possono fare con le trecce, come raccolti, semiraccolti, ondulati o di lato.
Optare per la semplicità può dare risultati sorprendenti. Portare i capelli sciolti, lisci o con onde sulle punte, accompagnati da ciocche che coprono i lati del viso, è ideale per chi non ha paura di mostrarsi come è: autentica e determinata.
Lo chignon è diventato la preferita di celebrità e influencer per eventi mondani. È delicato e sobrio, ideale per mettere in evidenza accessori come orecchini o collane. Si abbina a qualsiasi vestito e può essere realizzato in modo semplice.
Gli chignon più giovanili sono quelli bassi, con uno stile raffinato e qualche ciuffo che esce casualmente. Questa acconciatura è elegante e semplice allo stesso tempo.
Il “top knot” è uno chignon molto alto che sta spopolando tra le celebrità. Realizzarlo è semplice: fai due codini molto alti e arrotolali insieme per ottenere uno chignon unico.
L’Hollywood Style è sempre un riferimento di stile e glamour. Le acconciature anni ’50, con effetto bagnato, bob corto o finto e frange, sono tra le preferite delle celebrità e delle donne all’avanguardia.
Gli accessori per capelli giocano un ruolo molto importante nella creazione di un’acconciatura. Fiocchi, nastri, sciarpe, fasce, pettini e fermagli possono arricchire il tuo look per un beauty look d’impatto.
Non hai più scuse per non avere un’acconciatura perfetta per il prossimo matrimonio. Scegli la pettinatura che più ti piace tra quelle proposte e sarai l’invidia di tutte le altre invitate!
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…