Categories: Notize Roma

Addio a Leone, il gattino scuoiato vivo e salvato dal canile

Il triste addio al gattino Leone

Il gattino Leone, trovato quattro giorni fa in condizioni disperate e soccorso dai volontari del canile, ha purtroppo perso la sua battaglia per la vita. Nonostante le cure e l’affetto ricevuti, il suo corpo martoriato dalle ferite non è riuscito a resistere.

Sulla pagina Facebook dell’associazione che si è presa cura di lui, gli operatori del Canile di Cava De’ Tirreni hanno voluto salutare Leone e ringraziare tutti coloro che si sono mobilitati per lui: “Leone caro, la violenza inaccettabile che hai subito ha sconvolto la vita di migliaia di persone. Sei diventato il Leone di tutti, amato e sostenuto da tanti. Oggi è un giorno di grande dolore per chi ti ha amato. Il nostro Leone ci ha lasciato circondato dall’amore che ha cercato di combattere contro questo crimine senza precedenti“.

I volontari hanno espresso la loro gratitudine a chi ha lottato al loro fianco e ai medici che hanno curato Leone: “Tutto ciò che è stato raccolto sarà utilizzato per aiutare altre anime ferite che verranno recuperate sul territorio. Leone caro, che la Terra ti sia lieve… Con un grande dolore nel nostro cuore ti abbracciamo forte, forte, forte… ora possiamo farlo senza farti male“.

Solo un giorno fa, gli operatori avevano scritto di essere determinati a fare tutto il possibile per tenere Leone con loro, ma purtroppo la sua situazione clinica si è aggravata. Il nome Leone, che gli è stato dato, rappresentava la sua forza e la sua determinazione nel combattere per la vita: “Se volevano farti morire come un coniglio perché le uniche parti dove hai pelo, tessuto e pelle sono la testa, le zampe e la coda… ora stai lottando come un Leone“.

È un triste addio per il gattino Leone, ma la sua storia ha toccato il cuore di tante persone e ha portato alla luce l’importanza di combattere la violenza sugli animali. La sua memoria rimarrà viva e continuerà a ispirare gli sforzi per proteggere e curare gli animali maltrattati.

Redazione

Recent Posts

Fettuccine ai Funghi Porcini: Il Segreto della Ricetta Perfetta per questo Autunno 2025

Le fettuccine ai funghi porcini sono uno dei piatti simbolo della tradizione italiana: semplici, profumate…

2 giorni ago

Tatuaggi Roma, cos’è il tatuaggio ornamentale? Una forma d’arte riconosciuta dalle Istituzioni Competenti

Il tatuaggio ornamentale è un linguaggio artistico raffinato e simbolico, pensato soprattutto per il corpo…

2 giorni ago

Leadership, creatività e cuore: Marianna Pignatelli protagonista del Premio Internazionale “La Rosa d’Oro”

Leadership, creatività e cuore: Marianna Pignatelli protagonista del Premio Internazionale “La Rosa d’Oro” Marianna Pignatelli…

3 giorni ago

ASTON MARTIN INTEGRERÀ LA TECNOLOGIA PIRELLI CYBER™ TYRE

· Cyber™ Tyre è il primo sistema intelligente al mondo che sfrutta dati hardware e…

3 giorni ago

Andrea Iervolino annuncia “ARMANI – The King of Fashion”

Il film dedicato a Giorgio Armani svelato solo dopo i funerali Milano, 9 settembre 2025…

4 giorni ago

Da patrimonio a reputazione: la nuova frontiera della security aziendale

Stefano Bassi: “La sicurezza è un approccio sistemico al rischio, non solo un lucchetto” Roma.…

5 giorni ago