Addio a Vittorio Emanuele: camera ardente aperta a Venaria Reale - avvisatore.it
La cappella di Sant’Uberto, situata alla Reggia di Venaria, è stata allestita per ospitare la camera ardente di Vittorio Emanuele di Savoia. Il feretro è stato posizionato davanti all’altare, coperto da uno stendardo con lo stemma reale. Un copri cassa di fiori, con sfondo blu e rosso e una croce bianca al centro, è stato posto sopra la bara. Ai lati, due composizioni floreali di gerbere, anturium e rose, una dedicata a Emanuele Filiberto, Clotilde e le figlie Vittoria e Luisa, e l’altra a Marina Doria. Numerose persone stanno rendendo omaggio al defunto, mostrando interesse per la presenza della famiglia nobiliare.
Seduto accanto al feretro, Emanuele Filiberto, figlio di Vittorio Emanuele, è accompagnato dal cugino Serge di Jugoslavia, dalla sorella Elena e dal marito Stanislas Fougeron. Emanuele Filiberto sta personalmente ricevendo le condoglianze e la vicinanza delle persone che passano davanti alla bara, ringraziando e stringendo le mani. Alcuni si fermano un attimo di fronte al feretro e al principe, anche per scattare una foto.
Tra i numerosi mazzi di fiori e corone presenti, spiccano quello tutto bianco del re e della regina del Belgio, così come quelli delle delegazioni di Spagna e dei paesi scandinavi degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia. Tra gli altri presenti, l’ex europarlamentare Mario Borghezio, che ha ricordato Vittorio Emanuele come “una persona intelligente, preparata, colta e soprattutto molto onesta”.
A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…
Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…