Al Bano Carrisi smentisce fake news sulla sua salute e rassicura i fan – La notizia infondata e il suo sfogo contro i diffusori di bufale

Al Bano Carrisi smentisce fake Al Bano Carrisi smentisce fake
Al Bano Carrisi smentisce fake news sulla sua salute e rassicura i fan - La notizia infondata e il suo sfogo contro i diffusori di bufale - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 12 Giugno 2024 by Francesca Monti

Il noto cantante pugliese Al Bano Carrisi è stato recentemente vittima di una falsa notizia che lo dava per gravemente malato e in fin di vita. Il cantante ha prontamente smentito la notizia, rassicurando i suoi fan e esprimendo il suo disappunto per questo genere di fake news.

Al Bano Carrisi vittima di una fake news sulla sua salute

Al Bano Carrisi, il celebre cantante italiano, è stato costretto a intervenire per smentire una notizia falsa che circolava da alcune ore e che lo dava per gravemente malato e in fin di vita a seguito di un malore. La notizia, priva di fondamento, ha destato preoccupazione tra i fan e gli amici del cantante, tanto da indurre Sophia Loren a contattarlo telefonicamente per sincerarsi delle sue condizioni di salute.

Il cantante pugliese ha voluto immediatamente tranquillizzare i suoi fan, pubblicando un breve video su Instagram in cui ha smentito la notizia e ha espresso il suo disappunto per questa ennesima bufala. “Ancora una volta prigioniero di una fake news, una schifezza di notizia,” ha detto Al Bano nel video. “Grazie a Dio sto bene, lo posso dimostrare. Grazie a Dio il lavoro è tanto e lo devo assolvere alla grande perché mi piace. Grazie a Dio si commentano da sole queste notizie che fanno veramente schifo. Da Cellino San Marco un grande abbraccio, un bel carico di felicità e buon tutto sempre a tutti quanti voi.”

Il cantante ha poi aggiunto nella didascalia del video: “Le notizie false hanno le gambe cortissime… anzi senza gambe!!! Felicità!”.

Al Bano si sfoga contro i diffusori di fake news

Al Bano Carrisi non ha nascosto il suo disappunto per la falsa notizia che lo dava per gravemente malato e in fin di vita. Il cantante ha espresso il suo sfogo anche al telefono con l’Adnkronos, dichiarando: “Hanno messo in giro la notizia che stavo per morire e io non ne sapevo nulla. ‘ho scoperto perché mi ha chiamato Sophia Loren preoccupata. Voglio rassicurare tutti i miei fan che, grazie a Dio, sto bene, continuo a cantare e va tutto alla grande.”

Il cantante ha poi aggiunto: ” deficienti che mettono in giro queste fake news si dovrebbero vergognare, ma mi chiedo, prendono dei soldi? Queste notizie false creano solo allarmismo e preoccupazione ingiustificata, danneggiando la reputazione e la serenità delle persone coinvolte.”

Anche Pippo Baudo vittima di una bufala analoga

Non è la prima volta che una personalità del mondo dello spettacolo viene vittima di una falsa notizia sulla propria salute. Qualche giorno fa, infatti, era toccato a Pippo Baudo finire al centro di una bufala. Il sito “Dillinger News”, che fa capo a Fabrizio Corona, aveva diffuso una preoccupante indiscrezione sullo stato di salute del conduttore siciliano, sostenendo che Baudo fosse ricoverato in una clinica privata a Roma per problemi di cuore e che avesse voluto tenere la cosa riservata.

Anche in questo caso, fortunatamente, la notizia si è rivelata del tutto infondata e Pippo Baudo ha prontamente smentito la notizia, sia personalmente che attraverso il suo entourage.

‘episodio che ha visto protagonista Al Bano Carrisi è solo l’ultimo di una lunga serie di fake news che circolano sul web e sui social network, creando allarmismo e preoccupazione ingiustificata. E’ importante, quindi, mantenere sempre un atteggiamento critico e verificare le fonti delle notizie prima di diffonderle.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use