Al Bano-Occhioche.it
Al Bano, ecco perché indossa sempre il capello. Cosa nasconde la sua scelta.
Se parliamo di Al Bano dobbiamo metterci in testa fin da subito di stare per nominare un mito vivente. Un vero leone, come la maschera che ha indossato per la divina Milly Carlucci per il suo Cantante Mascherato. Lo abbiamo anche poi visto danzare a Ballando Con Le Stelle e ancor prima come naufrago all’ Isola dei Famosi.
Ha pure ricoperto insieme alla figlia Jasmine il ruolo di giudice per The Voice Senior. In tempi ben più recenti lo abbiamo invece ammirato a Io Canto Generation, condotto dallo strepitoso Gerry Scotti. Nonostante i suoi tanti impegni televisivi, compresi di ospitate in vari salotti, tra cui quello di Verissimo, lui non ha mai dimenticato il suo più grande amore.
Parliamo della musica. Una musica, la sua, che lo porta tuttora sovente dal suo Paese. Difatti lui non è solo amatissimo in Italia ma nel mondo. Nell’ultimo periodo è stato impegnato con un meraviglioso tour con l’ex moglie Romina Carrisicon i quali i rapporti oggi sono ottimi. I due si vogliono bene ma come fratelli.
Nonostante ciò pare che la loro riunione artistica abbia fatto storcere e non poco il naso alla bellissima Loredana Lecciso con la quale il cantante pugliese fa coppia fissa da più di 20 anni. I due vivono nella splendida tenuta di lui aCellino San Marco. E qui ha voluto nuovamente tornare anche l’attrice americana.
Le due donne, ovvero Romina e la showgirl pugliese, non vanno d’accordo. E ciò pare che sia fonte di enorme dispiacere di Al Bano che sogna una famiglia bella unita. Anche i suoi fan ne soffrono. Tuttavia ora c’è un altro argomento che li sta preoccupando e non poco. Si tratta del motivo per il quale il cantante indossi sempre il cappello.
No, non è una mera questione di stile anche se gli dona tantissimo, Diciamo che ha iniziato a indossarlo per via di un problema estetico e di salute. In sostanza soffrirebbe di alopecia. Oltre a ciò c’è anche un’altra motivazione che spingerebbe a indossarlo. E parliamo di un legame affettivo molto speciale.
In sostanza anche suo padre lo indossava sempre. Ergo, quel cappello sarebbe in qualche maniera il segno distintivo della famiglia Carrisi. E lui, che alle tradizioni ci tiene molto, non poteva che accogliere pure questa a braccia aperte nella sua vita. Una vita decisamente intensa e ricca di momenti belli, di altri difficili, nonché di incredibili successi.
Cala il sipario sulla 39ª edizione delle Vele d’Epoca di Imperia, che per quattro intense…
Dal 10 al 12 ottobre 2025 torna il 4x4Fest Carrara si prepara ad accogliere la…
Il 12, 13, 14 Settembre Borgo diVino in tour torna a Nemi (RM) con una tre-giorni di vino,…
Una tradizione che unisce spiritualità, cultura e comunità Il 29 settembre 2025 l’ASP Istituto Romano…
Dal 12 al 14 settembre 2025, torna al Giardino Corsini di Firenze la XXXI edizione…
Marco Manzo, visual artist, tatuatore, scultore e designer, opera sia nel campo del design sia…