Alaska Airlines: Blocco Boeing dopo esplosione finestrino in volo - avvisatore.it
La compagnia aerea Alaska Airlines ha deciso di mettere a terra tutti i suoi 65 Boeing 737-9 dopo che uno dei suoi aerei ha compiuto un atterraggio di emergenza a Portland, nell’Oregon. Durante il volo 1282, parte della fusoliera e un finestrino sono “esplosi”, causando una decompressione improvvisa. Nonostante l’incidente, il 737 MAX-9 è riuscito ad atterrare in sicurezza a Portland.
Il CEO di Alaska Airlines, Ben Minicucci, ha spiegato che la decisione di mettere temporaneamente a terra la flotta di Boeing 737-9 è una misura precauzionale. Ha dichiarato: “Ogni aereo verrà rimesso in servizio solo dopo il completamento delle ispezioni complete di manutenzione e sicurezza”. La compagnia si aspetta che le ispezioni vengano completate nei prossimi giorni. La Boeing ha anche annunciato che un team tecnico è pronto a supportare le indagini sull’incidente.
Dopo l’atterraggio di emergenza a Portland, sia la Federal Aviation Administration (FAA) che il National Transportation Safety Board (NTSB) hanno avviato indagini sull’incidente. Entrambi gli organismi si concentreranno sull’analisi delle cause dell’esplosione della fusoliera e del finestrino durante il volo 1282.
La FAA ha certificato il 737 MAX coinvolto nell’incidente solo poche settimane fa, a novembre. Questo rende ancora più importante l’indagine per determinare se ci siano eventuali problemi di sicurezza che potrebbero riguardare l’aereo. La sicurezza dei passeggeri è la massima priorità per la FAA e l’NTSB, e si impegnano a fare tutto il possibile per garantire che gli aerei siano sicuri.
Durante il volo 1282, i passeggeri a bordo dell’aereo hanno vissuto momenti di grande paura. La decompressione improvvisa causata dall’esplosione della fusoliera e del finestrino ha creato una situazione di emergenza. I passeggeri hanno condiviso foto e video sui social media, mostrando lo squarcio nell’aereo.
La compagnia aerea Alaska Airlines ha preso prontamente provvedimenti per garantire la sicurezza dei propri passeggeri. Mettendo a terra la flotta di Boeing 737-9, la compagnia ha dimostrato la sua attenzione alla sicurezza e la volontà di fare tutto il possibile per evitare incidenti simili in futuro.
Le indagini in corso forniranno ulteriori informazioni sulle cause dell’incidente e sulla sicurezza dei Boeing 737-9. Nel frattempo, la compagnia aerea e le autorità competenti lavoreranno insieme per garantire che tutti gli aerei vengano sottoposti a ispezioni complete prima di essere rimessi in servizio. La sicurezza dei passeggeri rimane la massima priorità per tutte le parti coinvolte.
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…
Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…
Con l’arrivo dell’estate, la voglia di leggerezza, sole e libertà si riflette anche nei capelli.…
Si è conclusa con grande successo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in Piazzale…
Marco Manzo: Il Miglior Piercing Studio a Roma Tribal Tattoo Studio, di Marco Manzo, piercer…