Categories: Notize Roma

Aler Lombardia pronta a pignorare gli stipendi europei di Ilaria Salis: debito di 80.000 euro per occupazione abusiva

Un’ombra si addensa sull’elezione di Ilaria Salis al Parlamento Europeo, a causa di un debito di oltre 80.000 euro che la neo eletta eurodeputata avrebbe accumulato verso Aler Milano, la società della Regione Lombardia che gestisce le case popolari. La richiesta di azione immediata proviene dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Milano, Enrico Marcora.

Ilaria Salis, neo eletta al Parlamento Europeo, si trova al centro di un caso di occupazione abusiva che risale a diversi anni fa. Secondo quanto riportato da alcuni organi di stampa, la donna avrebbe occupato abusivamente un appartamento di proprietà di Aler Milano per un periodo di cinque anni, accumulando così un debito di oltre 80.000 euro.

Dopo la notizia della sua elezione al Parlamento Europeo, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Milano, Enrico Marcora, ha richiesto l’intervento immediato di Aler Milano per recuperare l’importante importo dovuto da Ilaria Salis. “Direi che la cosa positiva della sua elezione nel Consiglio europeo sia la possibilità di Aler di recuperare l’importante importo dovutogli da Salis,” ha concluso il consigliere in una nota.

Il recupero del debito da parte di Aler Milano potrebbe avvenire attraverso il pignoramento dei futuri stipendi da parlamentare europea di Ilaria Salis. Tuttavia, non è ancora chiaro se la società che gestisce le case popolari della Regione Lombardia abbia intenzione di seguire questa strada.

Il caso di Ilaria Salis ha sollevato diverse polemiche e domande sulla gestione delle case popolari e sulla legalità dell’occupazione abusiva. Mentre alcuni sostengono che la donna dovrebbe essere perseguita penalmente per il suo comportamento, altri ritengono che l’attenzione dovrebbe essere rivolta alla situazione abitativa di chi vive in condizioni di disagio e non ha accesso a case popolari.

Il caso di Ilaria Salis ha portato all’attenzione del pubblico il problema dell’occupazione abusiva di case popolari e la necessità di trovare soluzioni efficaci per garantire il diritto all’abitazione a tutti i cittadini. Mentre si attende l’intervento di Aler Milano per il recupero del debito, la questione rimane aperta e continua a sollevare polemiche e dibattiti.

Giordana Bellante

Recent Posts

Fettuccine ai Funghi Porcini: Il Segreto della Ricetta Perfetta per questo Autunno 2025

Le fettuccine ai funghi porcini sono uno dei piatti simbolo della tradizione italiana: semplici, profumate…

1 giorno ago

Tatuaggi Roma, cos’è il tatuaggio ornamentale? Una forma d’arte riconosciuta dalle Istituzioni Competenti

Il tatuaggio ornamentale è un linguaggio artistico raffinato e simbolico, pensato soprattutto per il corpo…

1 giorno ago

Leadership, creatività e cuore: Marianna Pignatelli protagonista del Premio Internazionale “La Rosa d’Oro”

Leadership, creatività e cuore: Marianna Pignatelli protagonista del Premio Internazionale “La Rosa d’Oro” Marianna Pignatelli…

2 giorni ago

ASTON MARTIN INTEGRERÀ LA TECNOLOGIA PIRELLI CYBER™ TYRE

· Cyber™ Tyre è il primo sistema intelligente al mondo che sfrutta dati hardware e…

2 giorni ago

Andrea Iervolino annuncia “ARMANI – The King of Fashion”

Il film dedicato a Giorgio Armani svelato solo dopo i funerali Milano, 9 settembre 2025…

3 giorni ago

Da patrimonio a reputazione: la nuova frontiera della security aziendale

Stefano Bassi: “La sicurezza è un approccio sistemico al rischio, non solo un lucchetto” Roma.…

4 giorni ago