Categories: Gossip

Amadeus critica Chiara Ferragni: “Zero tolleranza per gli errori”

Amadeus: “Il Festival di Sanremo 2024 è il mio quinto, ma il sesto?”

A un mese dall’inizio del tanto atteso Festival di Sanremo 2024, Amadeus ha rilasciato un’intervista a Repubblica in cui ha affrontato vari argomenti. Il conduttore, che si appresta a presentare il suo quinto festival, ha voluto chiarire le voci che lo vedrebbero alla guida anche dell’edizione del prossimo anno. “Portiamo a casa il quinto. Ho promesso all’azienda di dare una risposta sul sesto, il fatto che me lo chiedano mi fa piacere e mi rende orgoglioso, ovviamente. Per una questione di rispetto, il giorno dopo ci metteremo seduti con la Rai e affronteremo il tema”, ha dichiarato Amadeus, confermando l’interesse della Rai ad averlo ancora come conduttore nel 2025.

Amadeus: “La politica deve stare lontana da Sanremo”

Amadeus ha anche voluto sottolineare la sua indipendenza come professionista e il suo distacco dalla politica. “La politica deve stare lontana da Sanremo. Il festival è il più grande appuntamento musicale del Paese e chiunque lo fa, deve farlo in assoluta indipendenza. Dichiaro per chi faccio il tifo, non ho mai dichiarato per chi voto. Se sono stato attaccato da destra e da sinistra vuol dire che sono una persona libera. Quando prendo una decisione penso solo al bene del programma, non a farmi delle amicizie che possono tornarmi utili. Mai fatto nella vita, non comincio a farlo a 61 anni”, ha affermato il direttore artistico. Inoltre, ha sottolineato che le polemiche fanno parte integrante del Festival di Sanremo: “Pippo Baudo mi ha insegnato che le polemiche fanno parte di Sanremo, se non ci sono, non sarà festival. Non sono fatto per la polemica caratterialmente, ma sono Swiffer, le attiro senza cercarle. Sono 5 ore di diretta, può succedere qualunque cosa. Ma ho anche capito che la polemica, con la velocità con cui arriva, si spegne”.

Amadeus su Chiara Ferragni: “È una professionista, ma…”

Amadeus ha risposto con eleganza alla domanda sullo scandalo che ha coinvolto Chiara Ferragni, sua co-conduttrice nell’edizione precedente del Festival di Sanremo. “Provo dispiacere per chi vive questa situazione. Chiara è una professionista dedita al lavoro, è successo un corto circuito che non conosco. Lascia tutti con l’amaro in bocca. Quando sei a un certo livello la svista non ti è permessa. Trapattoni diceva: ‘Il posto più bello dove stare sulla nave è l’albero maestro, ma è anche quello dove sei più esposto ai venti: non puoi permetterti di fare nessun errore'”, ha commentato Amadeus.

Il Festival di Sanremo 2024 si preannuncia quindi come un evento imperdibile, con Amadeus pronto a guidare ancora una volta la kermesse musicale più amata dagli italiani.

Redazione

Recent Posts

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

1 giorno ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

1 settimana ago

Al Senato si è discusso di una giustizia più vicina alle vittime: diritti e riconoscimento al centro del convegno

Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…

1 settimana ago

Emergenza Estate! I consigli dell’esperto Cristiano Russo per arrivare alle vacanze con capelli sani e luminosi

Con l’arrivo dell’estate, la voglia di leggerezza, sole e libertà si riflette anche nei capelli.…

1 settimana ago

“Emergenza e Rianimazione 2025”: successo straordinario per il congresso nazionale sull’area critica

Si è conclusa con grande successo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in Piazzale…

1 settimana ago

Migliore Studio Piercing a Roma: scopriamo il Tribal Tattoo Studio

Marco Manzo: Il Miglior Piercing Studio a Roma Tribal Tattoo Studio, di Marco Manzo, piercer…

2 settimane ago