Categories: Notizie

Ancora indagini sull’omicidio di Sharon Verzeni: ricerche su cellulari e profili genetici

Le indagini per far luce sull’omicidio di Sharon Verzeni, la donna di 33 anni brutalmente uccisa a Terno d’Isola, continuano a mostrarsi complesse e articolate. Gli investigatori stanno lavorando su più fronti, tra cui l’analisi del suo cellulare e il confronto di profili genetici prelevati nell’area del delitto. La situazione rimane tesa, con molte persone già sottoposte a test del Dna.

Analisi del cellulare di Sharon Verzeni

La notte tra il 29 e il 30 luglio, Sharon Verzeni è stata aggredita e accoltellata nella sua abitazione. Sin dai primi momenti successivi al ritrovamento del corpo, i carabinieri del Ros hanno concentrato le loro attenzioni sulla ‘copia forense’ del cellulare della vittima. Questo dispositivo rappresenta una delle principali fonti di informazioni a disposizione degli investigatori.

L’analisi del cellulare mira a scavare nei messaggi e nelle chat che Sharon ha scambiato nei giorni precedenti all’omicidio. Questo tipo di indagine è fondamentale per comprendere eventuali dinamiche relazionali e conflitti che la donna potrebbe aver avuto. Gli investigatori sperano che emergano telefonate o messaggi significativi che possano rivelare contatti sospetti o indicativi di una possibile minaccia. Inoltre, la tecnologia forense può fornire molteplici dettagli che, sebbene possano sembrare irrilevanti, sono in grado di fornire un quadro più articolato della vita della vittima.

Accertamenti sui profili genetici

Parallelamente all’analisi del cellulare di Sharon, i carabinieri hanno incaricato il Ris di analizzare alcuni profili genetici prelevati nell’area dell’omicidio. La zona di via Castegnate a Terno d’Isola è stata il fulcro delle indagini in corso, con gli scienziati forensi che si concentrano su potenziali indizi che potrebbero confermare la presenza del killer sul luogo del crimine.

L’importanza dei campioni di Dna non può essere sottovalutata. Gli inquirenti hanno messo in atto una strategia di comparazione con le tracce di Dna estratte dagli abiti di Sharon e dai campioni prelevati durante l’autopsia. Per questo motivo, negli ultimi giorni, alcune decine di persone sono state convocate per effettuare il test del Dna. Tra loro figurano i soccorritori che si sono trovati nel luogo del fatto e i residenti della zona, tutti sottoposti a prelievi per escludere o confermare le loro eventuali implicazioni nel caso.

Mistero sull’identità dell’assassino

Attualmente, gli investigatori hanno mantenuto un profilo molto riservato sui dettagli dell’indagine. Ad oggi non ci sono certezze sull’identità del killer: non è chiaro se si sia trattato di una persona estranea alla vita di Sharon o se l’omicida fosse qualcuno a lei noto. Da un lato, l’immagine di Sharon come persona senza ombre e con una vita apparentemente tranquilla suggerirebbe la prima opzione, mentre dall’altro, l’accentuata brutalità dell’aggressione fa pensare a un qualcosa di ben più personale.

La mancanza di elementi chiave nel caso evidenzia la complessità della situazione e gli inquirenti rimangono concentrati nel raccogliere ogni prova utile a fare progressi. La continua attesa da parte della comunità e dei familiari di Sharon Verzeni rende evidente l’urgenza di una risoluzione rapida, affinché la giustizia possa essere finalmente restituita a una vita spezzata in maniera così tragica.

Giordana Bellante

Recent Posts

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

2 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

2 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

2 giorni ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

2 giorni ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

4 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

2 settimane ago