'Arrestati per sfruttamento: promessa di lavoro nella pubblicità si trasforma in prostituzione' - avvisatore.it
I Carabinieri di Nave, in provincia di Brescia, hanno arrestato tre individui con l’accusa di sfruttamento della prostituzione e violenza sessuale. I tre uomini, di nazionalità nigeriana e della Sierra Leone, hanno rispettivamente 26, 27 e 41 anni. L’indagine è iniziata il 21 agosto, quando i militari sono intervenuti insieme al servizio di emergenza 118 su segnalazione di una giovane donna che aveva subito violenza sessuale durante la notte.
La denuncia della vittima, i suoi racconti e l’analisi delle chat tra lei e i presunti responsabili hanno permesso agli investigatori di ricostruire la vicenda. Secondo quanto emerso, a metà agosto la donna avrebbe conosciuto casualmente i due uomini a Brescia. Questi, promettendole di introdurla nel mondo della pubblicità, l’avrebbero invece sfruttata per scopi illeciti.
Durante le operazioni di arresto, sono stati sequestrati ai tre indagati telefoni cellulari, computer e la somma di 9000 euro in contanti, ritenuti provento delle attività illecite. Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità e coinvolgimenti.
L’arresto di questi tre individui rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro lo sfruttamento della prostituzione e la violenza sessuale. Le forze dell’ordine continuano a lavorare per garantire la sicurezza e la tutela delle vittime, assicurando alla giustizia coloro che commettono tali crimini.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…