Arrestato per bomba carta e sostanze dopanti in casa - avvisatore.it
Durante una perquisizione in casa di un trentenne operaio di Gualdo Tadino, indagato per commercio illecito di sostanze anabolizzanti e dopanti, i carabinieri hanno fatto una scoperta inquietante. Infatti, è stata trovata una bomba carta pesante oltre mezzo chilo, considerata molto pericolosa dagli investigatori. L’uomo è stato immediatamente arrestato per detenzione illecita di materiale esplosivo.
L’operazione è stata condotta dai carabinieri del Nas di Perugia, in collaborazione con quelli di Gualdo Tadino. Durante la perquisizione, oltre alle confezioni di sostanze illecite, è stata individuata una bomba carta artigianale, con un peso di circa 640 grammi, insieme a due chili di nitrato di potassio e zolfo. Queste sostanze sono considerate idonee per la fabbricazione di esplosivi.
La bomba carta è stata prontamente recuperata dagli artificieri del comando provinciale carabinieri di Perugia e fatta brillare in un luogo sicuro. Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, è stato evitato un potenziale pericolo per la sicurezza pubblica. Le indagini sull’operazione di commercio illecito di sostanze anabolizzanti e dopanti proseguono, al fine di individuare eventuali complici o connessioni con altre attività illegali.
Fonte: ANSA
Dazi, tensioni geopolitiche e mercati impazziti. Mentre il mondo vacilla, una nuova generazione di imprenditori…
Il tatuaggio ornamentale è un linguaggio artistico raffinato e simbolico, pensato soprattutto per il corpo…
Non solo maschere, shampoo specifici o impacchi a casa. Da qualche tempo, anche in Italia…
I funghi sono uno degli ortaggi più amati, e i funghi surgelati sono una soluzione…
Dal 1 al 3 agosto 2025, Orsomarso (CS), suggestivo borgo calabrese immerso nel Parco Nazionale…
Nonostante il calo globale del tabagismo, fumare resta una pratica molto diffusa, soprattutto in alcune…