Arrestato TikToker da 25.000 follower per resistenza a pubblico ufficiale: il caso di Fabio Di Monte a Monza - Occhioche.it
Contesto: Sabato scorso, la tranquillità di un bar di Monza è stata bruscamente interrotta da un uomo che ha denunciato di essere stato aggredito con una bottiglia da una dozzina di spacciatori all’interno del locale. La chiamata alla Centrale operativa della Questura di Monza e della Brianza ha fatto scattare l’intervento della polizia, ma la situazione si è rivelata ben più complicata di quanto ci si aspettasse.
‘uomo in questione, Fabio Di Monte, 46enne con un passato di spaccio, rapina, porto abusivo di armi, omissione di soccorso a seguito di incidente stradale, truffa, lesioni, frode informatica, furto, minaccia e atti persecutori, è un TikToker con 25.000 follower, noto per le sue parodie di canzoni. Al momento dell’arrivo della pattuglia, Di Monte ha cominciato a cambiare versione, affermando che l’aggressione era accaduta diversi giorni prima. Tuttavia, il suo comportamento è diventato sempre più agitato e ha iniziato a urlare, spaventando la clientela del bar.
Un dipendente del bar ha raccontato agli agenti che Di Monte era solito andare nel locale ubriaco e molestare i clienti. La sua denuncia ha dato il via a una serie di accuse da parte di Di Monte, che ha continuato a offendere gli agenti e a minacciare di tornare nel bar armato di pistola.
Di Monte è stato denunciato per procurato allarme, ma il suo comportamento aggressivo e offensivo non si è placato. Durante il trasferimento in questura, ha preso a calci il vetro dell’auto e quello divisorio interno, continuando a insultare gli agenti. Una volta arrivato in questura, la perquisizione a casa sua non ha portato a nessun ritrovamento, ma Di Monte è stato comunque arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
‘arresto è stato convalidato per direttissima ed è stata fissata l’udienza per il giudizio abbreviato. Il caso di Fabio Di Monte, TikToker da 25.000 follower con un passato di reati penali, ha suscitato l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica, sollevando interrogativi sui limiti della popolarità online e sulla necessità di un’adeguata prevenzione e repressione dei reati.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…