Atalanta vince 1-0 contro il Lecce grazie a Lookman - avvisatore.it
Nella partita giocata a Bergamo, l’Atalanta ha sconfitto il Lecce con un risultato di 1-0. La squadra di casa è riuscita a sbloccare il punteggio nella ripresa grazie a un gol di Lookman. Questa vittoria ha permesso alla Dea di risalire al sesto posto in classifica, con 29 punti, superando la Roma che domani giocherà contro la Juventus.
La partita è stata molto equilibrata, con entrambe le squadre che hanno avuto diverse occasioni per segnare. Al 14′, Scamacca ha colpito l’esterno del palo dopo un assist di Pasalic su punizione battuta da Lookman. Al 21′, è stato il Lecce a provarci con Kaba, ma Carnesecchi è riuscito a salvare la porta. L’Atalanta ha continuato a cercare il gol con Zappacosta e ancora Scamacca al 22′ e al 25′, ma la difesa del Lecce è riuscita a respingere i loro tentativi. Al 30′, Koopmeiners ha avuto un’occasione pericolosa dopo un errore di Falcone, ma Baschirotto è riuscito a salvare il risultato. Anche il Lecce ha avuto un’occasione al 43′ con Krstovic, ma il suo colpo di testa è finito molto fuori. Alla fine del primo tempo, c’è stato un solo minuto di recupero.
Nella seconda metà della partita, l’Atalanta ha continuato a cercare il gol. Al 50′, Scamacca ha sprecato un’occasione mandando la palla in rimessa laterale. Cinque minuti dopo, ha provato ancora con un tiro potente, ma Falcone è riuscito a bloccare il pallone, anche se comunque era fuorigioco. Poco prima, il Lecce si era reso pericoloso con un tiro di Krstovic dopo un assist di Kaba. Al 56′, l’Atalanta è finalmente riuscita a segnare grazie a un’azione personale di Lookman, che ha colpito l’interno del palo con un diagonale angolato di piatto destro.
Nel resto della partita, entrambe le squadre hanno avuto altre occasioni per segnare. Al 63′, Scamacca ha avuto un’altra opportunità, ma Falcone è riuscito a anticiparlo e a mandare il pallone in calcio d’angolo. Al 66′, Lookman ha provato ancora, ma questa volta Falcone è riuscito a fermarlo. Al 69′, il Lecce ha avuto un’occasione con Gendrey per Krstovic, ma il tiro di destro è finito alto. All’80’, il Lecce ha sfiorato il pareggio con Piccoli, ma il suo tiro di destro è uscito di poco. All’85’, Muriel ha cercato il raddoppio dopo un buon dialogo con Lookman, ma non è riuscito a raggiungere il pallone che è finito sul fondo. Nel finale, il Lecce ha avuto un’altra occasione con Oudin al 90′, ma Carnesecchi è riuscito a salvare il risultato. La partita si è conclusa con quattro minuti di recupero.
C’è un taglio che sembra uscito da un film d’autore girato in Costa Azzurra, tra…
Durante l’estate, le occasioni per organizzare una cena tra amici, un aperitivo all’aperto o un…
Considerato da secoli una delle eccellenze più raffinate della gastronomia italiana, il tartufo è spesso…
ROMA – Un viaggio nella natura, tra spiagge al tramonto e foreste silenziose, senza mai…
Un punto di riferimento contro gli abusi a Roma L’Ospedale Sant’Andrea di Roma si conferma…
L’Istituto Romano di San Michele è la più grande Azienda Pubblica di Servizi alla Persona…