Aurora Ramazzotti: tra maternità, sogni e critiche, la figlia d’arte si racconta

Aurora Ramazzotti Tra Materni Aurora Ramazzotti Tra Materni
Aurora Ramazzotti: tra maternità, sogni e critiche, la figlia d'arte si racconta - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 13 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

La vita di Aurora Ramazzotti, figlia dei celebri Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, è un continuo bilanciamento tra la gioia di essere mamma e il desiderio di tornare al lavoro. La giovane influencer, recentemente madrina di un evento a Grado, in Friuli, ha rilasciato un’intervista a “Today” in cui ha parlato dei suoi progetti futuri, della sua esperienza di maternità e del rapporto con i suoi genitori famosi.

“Un Guinness World Record di gioia e leggerezza”

‘evento a cui Aurora ha partecipato aveva l’obiettivo di stabilire il Guinness World Record per il maggior numero di persone vestite da sole radunate nello stesso posto. Un’iniziativa che ha entusiasmato la giovane, come ha dichiarato nell’intervista: “Questo è un Guinness World Record molto divertente che tenta di riunire più persone possibile vestite da sole, nello stesso posto. A me piace fare queste cose, hai la possibilità di incontrare le persone, interagire, chiacchierare e poi per definizione il fatto che ci vestiamo tutti da sole all’isola del sole non può che essere un evento di gioia e leggerezza, che ci serve”

“Orgogliosa di essere figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti”

Aurora non ha mai nascosto il suo orgoglio per i suoi genitori e la loro influenza sulla sua scelta di carriera: “Sono molto fiera di essere figlia dei miei genitori quindi per me è una ragione di vanto. Loro sono la ragione per cui ho deciso di fare questo mestiere perché mi hanno portata ad appassionarmi di quello che è intrattenimento, arte, musica quindi sono contenta e lavorerò duramente per far sì che la mia definizione/biografia sia un po’ più di ‘figlia di…’”

“Le critiche social? Non mi interessano”

La Ramazzotti ha anche parlato delle critiche che spesso riceve sui social: “La gente di me non ha capito tante cose, anche perché poi su internet, o in generale quando ci si mette in vista, per quanto si possa essere fedeli il più possibile a se stessi – e io provo a esserlo, provo a essere molto spontanea e autentica – comunque non si potrà mai far vedere al 100% chi si è. Non si può piacere a tutti e non è neanche mia ambizione”

“‘influencer? Un lavoro come un altro”

Aurora ha poi difeso il suo lavoro di influencer, spesso sottovalutato: “È un lavoro come un altro anche se non è percepito così. Se si ha la possibilità di comunicare cose belle, positive o anche messaggi importanti e dare risonanza a cose che hanno un senso siano veramente un bello strumento e io ne faccio un uso molto costruttivo come spettatrice non come influencer. E spero di dare la stessa cosa anche a chi mi segue e anche un po’ di leggerezza che non è che si può sempre essere seri, no?”

“Mio figlio Cesare mi ha cambiato la vita”

La Ramazzotti ha infine parlato della sua esperienza di mamma del piccolo Cesare, che adesso ha un anno: “Tutto cambia con la maternità. Per me è stata un’esperienza molto positiva, con tutte le difficoltà che porta ovviamente, però io sono rinata da quando c’è il mio piccolo. Mi ha aiutato molto a mettere le cose in prospettiva”

” miei sogni? Fare un film, teatro, cantare…”

Infine, Aurora ha parlato dei suoi sogni nel cassetto: “Ne ho troppi! Mi piacerebbe fare un sacco di cose, viaggiare in posti che non ho ancora visitato. Mi piacerebbe condurre Sanremo un domani, mi piacerebbe fare un film, mi piacerebbe fare teatro, mi piacerebbe cantare. Sai quanti ne ho ma magari riuscirò, chi lo sa, io spero”

“No, non sono incinta”

Infine, Aurora ha messo a tacere le voci che la vorrebbero di nuovo incinta: “No, non sono incinta. Ho detto che lo rifarei, ma non significa che lo stia facendo subito. Si rifarà, adesso non so le tempistiche. Non voglio aspettare troppo, ma non sarà nemmeno domani. Comunque questa volta se posso… posso aspettare tre mesi prima di dirlo?”