Australian Open: Berrettini si ritira per un nuovo infortunio - avvisatore.it
Il tennista italiano Matteo Berrettini ha annunciato il suo ritiro dagli Australian Open 2024 a causa di un infortunio al piede. La notizia è stata confermata dagli organizzatori del torneo, che hanno spiegato che il 27enne non sarà in grado di partecipare al suo match di esordio contro il greco Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero 7.
A causa del forfait di Berrettini, il suo posto nel tabellone principale sarà preso dal lucky loser belga Zizou Bergs. Bergs è stato ripescato dopo la sconfitta al terzo e ultimo turno delle qualificazioni. Il giovane tennista belga avrà quindi l’opportunità di affrontare Tsitsipas nel primo turno degli Australian Open.
Berrettini ha espresso la sua delusione per non poter partecipare al torneo a causa dell’infortunio. In una dichiarazione, ha detto: “Sono molto dispiaciuto di dover rinunciare agli Australian Open a causa di questo infortunio. Mi ero preparato bene per il torneo e non vedevo l’ora di scendere in campo. Mi auguro di poter tornare presto in campo e competere al massimo livello”.
L’infortunio di Berrettini rappresenta una delusione per i suoi tifosi, che speravano di vederlo in azione agli Australian Open. Tuttavia, la sua salute e il suo benessere sono la priorità e sarà importante per lui prendersi il tempo necessario per guarire completamente.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…