Attualità
Base Makeup perfetta con i prodotti in crema
Ormai diventa sempre più comune e popolare usare prodotti in crema per ricreare il nostro make- up per avere una base più naturale e leggera e abbandonare tutto quello che ci ricorda un look pesante e strutturato.
Quali sono i prodotti per eccellenza per avere un trucco super natural?
Sicuramente quelli in crema che aderiscono alla pelle in maniera più semplice donandoci un aspetto naturale quasi struccato.
Partendo sicuramente da un fondotinta e un correttore che serviranno ad un uniformare il nostro incarnato, prediligendo quelli leggeri e luminosi, sceglieremo un bronzer, un blush e un illuminante in crema piuttosto quelli in polvere che si noteranno molto più sul nostro viso.
I 4 prodotti in crema che non possono mancare:
1. Crema illuminante:
Una crema illuminante preparatoria donerà sicuramente all’incarnato una luminosità maggiore, anche se dopo andiamo ad applicare un fondotinta.
è uno step fondamentale, a volte sottovalutato, ma in realtà cambia totalmente il look rendendolo molto più luminoso e naturale.
Aiuta anche ad attenuare i rossori e ad evitare di utilizzare il fondotinta se si vuole cercare di avere un aspetto quanto più naturale possibile.
Consiglio di utilizzarlo anche quando non si ha voglia di truccarsi ma vogliamo vederci luminose, quindi applicarlo sui punti che vogliamo illuminare dopo tutti i passaggi della skincare.
Decisamente quel prodotto che non può mancare nel tuo beauty, che una volta usato non potrai più farne a meno.
2. Contour in crema:
3 prodotti per ricreare il contour in crema in modo veloce e pratico.
Il primo prodotto di Charlotte Tilbury è uno stick liquido che attraverso la spugnetta esce il prodotto e applicato direttamente al viso permette di creare delle ombre naturali al viso.
Prodotto semplice e facile da sfumare che può essere stratificato facendo più passate in base all’intensità del contour che si vuole ottenere.
Il secondo prodotto di Rare Beauty di Selena Gomez è invece uno stick da una texture leggera e fluida quindi facile da sfumare e creare quell’effetto baciato dal sole.
Il terzo prodotto di Fenty Beauty di Rihanna invece è un prodotto sempre in crema ma più simile ad un bronzer in polvere quindi per quelli meno pratici nell’utilizzo di prodotti in crema potrebbe essere un’ottima soluzione.
3. Blush in crema:
Il primo prodotto di Fenty Beauty di Rihanna è un blush veloce nell’applicazione come un prodotto in polvere con la differenza che lascia la pelle illuminata e non polverosa.
Il secondo prodotto di Rare Beauty di Selena Gomez è un blush con un applicatore come un rossetto infatti oltre ad essere utilizzato sulle guance può essere utilizzato anche sulle labbra e una volta applicato si fissa e per chi ama un effetto più matte e ideale.
Ne basta mettere davvero poco perché è super pigmentato.
Il terzo prodotto di Huda Beauty è un blush stick super veloce che viene applicato direttamente sulle guance e poi sfumato con un pennello lasciando alla pelle un effetto luminoso.
4. Illuminanti in crema
Il primo illuminante è di Charlotte Tilbury che come il bronzer hanno lo stesso applicatore, una spugnetta che ti permette di applicare direttamente il prodotto sul viso.
Dona al viso una luce naturale infatti lo consiglio anche di applicare sotto al fondotinta prima di iniziare il make up.
Il secondo è di Rare Beauty di Selena Gomez, un illuminante potente e scintillante.
Si nota subito quando lo applichiamo soprattutto sotto le luci di una discoteca.
Si fissa subito e resta fisso sulle guance tutta la giornata.