Categories: Notizie

Berlusconi, Pascale esprime il suo rammarico per non aver potuto dare un ultimo saluto al leader scomparso

Francesca Pascale, durante la sua partecipazione al programma televisivo “Le Iene”, ha condiviso un commovente ricordo del suo legame con Silvio Berlusconi, sottolineando come il suo affetto per lui rimanga intatto nonostante la loro separazione. “Mi manca da morire, tutti i giorni”, ha affermato, evidenziando che per lei Berlusconi era non solo un compagno, ma anche un “migliore amico“. Pascale ha rivelato che ogni brindisi che fa è dedicato a lui, un gesto che testimonia quanto fosse profondo il loro legame.

Il vuoto incolmabile

Francesca Pascale ha descritto il vuoto lasciato dall’ex presidente del Consiglio come qualcosa di incolmabile. “La mancanza della telefonata prima di andare a dormire, quella voce che ti rassicura e ti fa sentire meno sola, è devastante“, ha spiegato. La Pascale ha espresso il desiderio di avere un altro anno con Berlusconi, affermando: “Pagherei, sarei capace di togliere tutti i privilegi della mia vita per avere un altro anno in più con lui”. La sua emozione è palpabile quando racconta di non aver avuto l’opportunità di salutarlo prima della sua morte, un’esperienza che ha definito “orribile”. Ha voluto chiarire che le insinuazioni riguardo alla sua famiglia non sono vere, sottolineando il rispetto che ha per i figli di Berlusconi, descritti come “persone per bene”. La Pascale ha aggiunto che probabilmente anche Berlusconi avrebbe voluto salutarla, rendendo la sua mancanza ancora più dolorosa.

Gratitudine e libertà

Francesca Pascale ha parlato con affetto di come Berlusconi le abbia sempre dato la libertà di scegliere il proprio percorso. “Non ho mai subito niente, mi sono sempre scelta le cose“, ha dichiarato, evidenziando come lui l’abbia supportata nella sua carriera. Ha avviato una società immobiliare e si occupa di ristrutturazioni, un’attività che ama e che ha potuto intraprendere grazie al sostegno di Berlusconi. “Gratitudine fino all’ultima goccia di sangue“, ha affermato, esprimendo quanto fosse grata per le opportunità ricevute. Inoltre, ha condiviso un aspetto personale della sua vita, rivelando di avere sempre avuto una predilezione per le persone più grandi di lei. “Questo è sempre stato il mio problema, l’età”, ha detto, ricordando una relazione passata con una donna di 60 anni quando lei ne aveva solo 19. “Non ho mai avuto un fidanzato giovane, mai nella mia vita“, ha concluso, riflettendo su come le sue scelte amorose siano state influenzate dalla sua preferenza per partner più maturi.

Giordana Bellante

Recent Posts

Dove nasce la birra: viaggio nel luppoleto di Fiumicino che guarda a Roma

A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…

2 ore ago

Fratelli Milletti, 47 anni di attività agricola e sviluppo produttivo nei Castelli Romani

Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…

2 ore ago

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

1 giorno ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

5 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

5 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

5 giorni ago