Categories: Notize Roma

BikeMi a Milano: orario prolungato fino alle 2 di notte per un servizio sempre più accessibile

A partire dal 10 giugno, il servizio di bike sharing BikeMi a Milano sarà disponibile fino alle 2 di notte, tutti i giorni della settimana. Questa estensione dell’orario di servizio, resa nota da Igp, l’azienda che gestisce il servizio, mira a soddisfare le esigenze dei cittadini e degli utenti urbani che scelgono BikeMi per i loro spostamenti quotidiani.

“Un’iniziativa a favore della mobilità sostenibile”

‘iniziativa rientra nel piano di sviluppo del bike sharing, il cui obiettivo è quello di incoraggiare l’uso della bicicletta come alternativa di trasporto per un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Oltre all’estensione dell’orario, è prevista l’introduzione progressiva di 2800 nuove biciclette a pedalata muscolare a partire da settembre, con l’obiettivo di rendere il servizio sempre più capillare.

“Un parco bici uniformato e accessoriato”

Al fine di uniformare l’intero parco bici, verrà inserito in flotta lo stesso modello delle attuali bici, dotato di un nuovo accessorio: un porta cellulare. Questa novità, insieme all’estensione dell’orario di servizio, rappresenta un ulteriore passo avanti nell’impegno del Comune di Milano per promuovere la mobilità sostenibile e rispondere alle esigenze dei cittadini.

“‘obiettivo del prolungamento del servizio BikeMi è stato raggiunto”, afferma Arianna Censi, assessora alla Mobilità del Comune di Milano. “Abbiamo raccolto le richieste provenienti dal consiglio comunale e dai tanti giovani che ci hanno scritto, e abbiamo avviato un’interlocuzione con i soggetti interessati per individuare le modalità per allungare l’orario di restituzione delle biciclette in sharing fino alle 2 di notte”.

“Un servizio sempre più flessibile e adatto alle esigenze dei cittadini”

‘estensione dell’orario di servizio di BikeMi a Milano rappresenta un importante passo avanti nella direzione di una mobilità sempre più flessibile e adatta alle esigenze dei cittadini. Grazie all’introduzione di nuove biciclette e all’aggiunta di accessori utili come il porta cellulare, il servizio di bike sharing diventa sempre più accessibile e attrattivo per un numero sempre maggiore di utenti.

“Un impegno concreto per la mobilità sostenibile”

‘iniziativa di prolungare l’orario di servizio di BikeMi a Milano rappresenta un impegno concreto del Comune e di Igp per promuovere la mobilità sostenibile e rispondere alle esigenze dei cittadini. Grazie all’introduzione di nuove biciclette e all’aggiunta di accessori utili come il porta cellulare, il servizio di bike sharing diventa sempre più accessibile e attrattivo per un numero sempre maggiore di utenti, contribuendo così a creare un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Giordana Bellante

Recent Posts

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

3 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

3 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

3 giorni ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

3 giorni ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

5 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

2 settimane ago