Categories: Gossip

“Bnkr44: Il Collettivo Emergente che Sfiderà i Big a Sanremo 2024”

Sanremo Giovani 2024: I Bnkr44 pronti a salire sul podio

La band Bnkr44 ha conquistato il pubblico di Sanremo Giovani 2024 e si è guadagnata un posto tra i Big di Sanremo 2024. Grazie al successo del brano “Effetti Speciali”, i sette ragazzi si sono assicurati la possibilità di presentare il loro nuovo singolo, intitolato “Governo punk”, nella prossima edizione del Festival. Ma cosa sappiamo di loro?

I Bnkr44 si sono formati nel 2019 e hanno iniziato a farsi conoscere pubblicando la loro musica sulla piattaforma SoundCloud. Il nome della band è ispirato al luogo in cui hanno iniziato a suonare, il Bunker, un ritrovo per artisti di proprietà del loro manager, Gherardo.

I talenti dietro i Bnkr44

Per quanto riguarda i membri della band, al momento si sa ancora poco sulla loro vita privata. I loro nomi sono: Fares, Erin, Caph, Jxn, Faster, Piccolo e Gherardo. Sono originari di Villanova, un paese situato tra Empoli e Firenze. Hanno pubblicato il loro primo album, intitolato “44.deluxe”, grazie alla casa discografica Bomba Dischi, che ha creduto nel loro talento. Nel 2021 hanno pubblicato l’EP “Frasi male a noi va bene”, diviso in tre blocchi. Questo EP include una collaborazione con Tredici Pietro, figlio di Gianni Morandi, e Ariete. Nel 2022 hanno intrapreso il loro primo tour e hanno partecipato al Wom Festival a Lucca durante l’estate. A gennaio di quest’anno hanno pubblicato il singolo “Per non sentire la noia”. Inoltre, non è la prima volta che si esibiscono sul palco di Sanremo: durante l’edizione del 2023 hanno duettato con Sethu durante la serata delle cover, interpretando la canzone “Charlie fa surf” dei Baustelle. Una delle loro canzoni più famose e virali al momento è “Memoria”, composta in collaborazione con La Sad, un altro concorrente di Sanremo 2024.

Amadeus e Sanremo 2025: l’asso nella manica della Rai in crisi

La domanda che molti si pongono è se Amadeus sarà ancora il conduttore di Sanremo nel 2025. La Rai, in un momento di crisi, potrebbe puntare su di lui come asso nella manica per garantire il successo del Festival. Amadeus ha dimostrato di essere un conduttore carismatico e di successo, riuscendo a coinvolgere il pubblico e a mantenere alta l’attenzione degli spettatori durante le serate del Festival. La sua presenza potrebbe essere un elemento chiave per la Rai nel tentativo di rilanciare Sanremo e di attrarre un pubblico sempre più vasto.

Sanremo Giovani 2024: il ritorno dei Santi Francesi

Un altro nome che sta facendo parlare di sé è quello dei Santi Francesi. La band, già nota al pubblico, sta tornando alla ribalta grazie alla loro partecipazione a Sanremo Giovani 2024. I Santi Francesi hanno già dimostrato il loro talento in passato e hanno avuto modo di farsi conoscere attraverso altre esperienze musicali. La loro partecipazione al Festival potrebbe essere l’occasione perfetta per consolidare la loro carriera e raggiungere un pubblico ancora più vasto. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserveranno durante le serate di Sanremo Giovani 2024.

Redazione

Recent Posts

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

6 ore ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

8 ore ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

8 ore ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

9 ore ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

2 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

1 settimana ago