Bollicine 40th RPLAY Special Edition: Vasco Rossi celebra i 40 anni dell’album cult con un remix inedito

Bollicine 40Th Rplay Special E Bollicine 40Th Rplay Special E
Bollicine 40th RPLAY Special Edition: Vasco Rossi celebra i 40 anni dell'album cult con un remix inedito - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 14 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

La rinascita di Bollicine: la Special Edition e il remix inedito

Vasco Rossi, l’icona del rock italiano, festeggia i 40 anni di Bollicine, il suo album più venduto all’epoca della prima pubblicazione, con una speciale edizione rimasterizzata e un remix inedito realizzato da Vince Pastano e Marc Urselli.

Il lavoro dietro al remix: il racconto di Vince Pastano

Quando è stato contattato per realizzare il remix di “Bollicine”, Vince Pastano ha accettato con entusiasmo, ma non senza timori.

‘obiettivo era quello di creare un remix che fosse fedele all’anima musicale di “Bollicine”, evitando di trasformarlo in un prodotto da produttore.

“Il risultato è piaciuto molto a Vasco!” – commenta Vince Pastano, sottolineando la soddisfazione del Blasco per questo remix che celebra i 40 anni di Bollicine in una nuova e inedita veste.

‘emozione di Bollicine si ripete e si rinnova

Bollicine è una canzone che ha fatto la storia della musica italiana, un brano simbolo dell’anima rock di Vasco Rossi che ancora oggi emoziona e coinvolge il pubblico. È naturale, quindi, che l’emozione di Bollicine sarà presente nella scaletta delle date 2024 di Vasco, in una veste rinnovata e ancora più coinvolgente grazie al remix realizzato da Vince Pastano e Marc Urselli.